IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaA Lampedusa ancora più di 3700 immigrati
Questa notizia si trova quiCronacaA Lampedusa ancora più di 3700 immigrati

A Lampedusa ancora più di 3700 immigrati

pubblicità

Sono ancora 3.731 gli immigrati in questo momento presenti a Lampedusa.
Con le prime navi ne sono partiti più di 2300 e con due ponti aerei altri 600. La destinazione è Taranto, ma tutte le regioni si stanno preparando ad accoglierli.

''Atteggiamenti di rifiuto nell'accoglienza degli immigrati – ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni – non possono essere giustificati''.

Il piano messo a punto dal ministro prevede una “capacità  di accoglimento di diecimila posti, in tutte le regioni italiane ad eccezione dell'Abruzzo”.



Maroni ha aggiunto che: “L'emergenza non si risoverà  finchè la Tunisia non bloccherà  i flussi e si riprenderà  i clandestini, che dovranno essere rimpatriati''.

Intanto a Lampedusa sono andate in scena anche forme di protesta dei migranti. Un centinaio di loro ha sfilato per la centralissima via Roma. Gli extracomunitari in corteo hanno gridato “Sicilia, Sicilia” chiedendo di essere subito trasferiti da Lampedusa.

Un'altra protesta si è accesa sulla banchina del porto vecchio a Lampedusa quando nell'isola si è diffusa la voce che gli extracomunitari sarebbero stati rimpatriati. Gli immigrati sono stati rassicurati dagli operatori umanitari: tutti resteranno in Italia.

[31 marzo 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img