IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECavallino - TreportiA Jesolo la festa disco di Radio Company finisce con rissa: 17 deferiti
Questa notizia si trova quiCavallino - TreportiA Jesolo la festa disco di Radio Company finisce con rissa: 17...

A Jesolo la festa disco di Radio Company finisce con rissa: 17 deferiti

pubblicità

17 sono le persone che i Carabinieri della Stazione di Jesolo, dopo una lunga attività  di indagine coordinata dal Maresciallo Raffaele Battipaglia, hanno deferito, in stato di libertà , all’Autorità  Giudiziaria per la maxi rissa che si è verificata all’esterno del Palaturismo di Jesolo al termine della serata musicale “Energy 90”. Si tratta di ragazzi dell’età  compresa tra i 22 ed i 26 anni, residenti a Cavallino Treporti (VE), Mestre, Venezia e Padova.

I giovani, al termine della serata trascorsa a ballare sulla pista del Palaturismo di Jesolo con la musica dei DJ di Radio Company e probabilmente con qualche bicchiere di troppo in corpo, si erano affrontati per futili motivi, dando luogo ad una rissa che, pur essendo durata poco, è terminata con quattro ragazzi che si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale di Jesolo per curare i traumi che avevano subito, riportando una prognosi tra i 6 ed i 10 giorni.


Gli altri giovani che sicuramente hanno riportato contusioni non si sono recati all’ospedale per il timore di venire identificati, ma tale precauzione a nulla è servita, infatti, da allora, i Carabinieri della stazione di Jesolo hanno iniziato una lunga e laboriosa attività  di indagine finalizzata all’identificazione di tutte le persone che avevano partecipato all’episodio violento.

Si è trattato di un’attività  di ricostruzione certosina, come ricomporre un puzzle composto da 17 tasselli che alla fine sono stati individuati e denunciati alla magistratura per il reato di rissa e lesioni personali volontarie.

L’evento, all’epoca (era il 1° novembre 2010), aveva suscitato un forte impatto locale per la sua portata e per il numero delle persone coinvolte, ma il lungo lavoro dei carabinieri di Jesolo, durato ben tre mesi, è stato essenziale per ricostruire con esattezza gli eventi e assicurare alla giustizia i responsabili che ora dovranno rispondere del loro irresponsabile comportamento.

[11/02/11]

Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img