5 x 1000
HomeTuffi vietatiTuffatori seriali a Venezia, arrivano le prime multe

Tuffatori seriali a Venezia, arrivano le prime multe

Si intensificano i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Venezia, dott. Danilo Gagliardi, in questo periodo di intenso flusso turistico in vista del Ferragosto. Controlli a Venezia destinati non solo a prevenire fenomeni criminosi, ma anche a combattere quel degrado che il Questore ha ben definito una «maleducazione imperante che si […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Aria d'estate: turista fa il bagno in Riva degli Schiavoni

Si intensificano i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Venezia, dott. Danilo Gagliardi, in questo periodo di intenso flusso turistico in vista del Ferragosto.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Controlli a Venezia destinati non solo a prevenire fenomeni criminosi, ma anche a combattere quel degrado che il Questore ha ben definito una «maleducazione imperante che si autoalimenta con l’emulazione».

Già nella notte si sono avuti i primi risultati: verso le 2.30 due giovani turisti tedeschi sono stati avvistati “in flagranza”, nel sestiere di San Marco, uno in mutande mentre usciva dall’acqua, l’altro, anch’egli in mutande, ancora asciutto, in procinto di tuffarsi.

L’equipaggio della volante che pattugliava la zona li ha interrogati in merito: candidamente il giovane già “rinfrescatosi” ha riferito di aver fatto una nuotata mentre il secondo ha asserito di volersi tuffare, entrambi ignari – a loro dire – del divieto di tale condotta.

In accordo con la Polizia Locale, si invitavano i due presso gli Uffici di quest’ultima e qui venivano loro contestate le infrazioni commesse.

5 x 1000

I controlli hanno portato la polizia a sanzionare, nel corso della mattinata, altri due turisti, questa volta australiani.

È stato fulmineo, infatti, l’intervento della volante lagunare che, su segnalazione di un tassista, si è immediatamente portata presso l’imbarcadero ACTV di San Marcuola.

E qui, lungo la fondamenta adiacente Calle del Megio, gli operatori hanno trovato due giovani, uno dei quali intento ad asciugarsi dopo aver fatto un tuffo nelle acque del canale.

Anche in questo caso si provvedeva a sanzionare il comportamento dei due turisti, stante il divieto di balneazione in tutti i rii e canali del Bacino San Marco.

Si sottolinea, ancora una volta, l’importanza della collaborazione di tutti i cittadini e, come ricorda il Questore Gagliardi, la tempestività della segnalazione risulta preziosa per consentire alle forze di polizia di intervenire in maniera efficace.

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE