5 x 1000
HomenotizieDirigente ferito in piazza Duomo: «Emergenza sicurezza» dopo la guerriglia

Dirigente ferito in piazza Duomo: «Emergenza sicurezza» dopo la guerriglia

Angelo De Simone, dirigente di polizia a Milano, colpito alla testa in piazza Duomo e medicato con quattro punti, torna in servizio il giorno dopo e chiede interventi decisi.

Milano — Angelo De Simone, dirigente di polizia a Milano, ha raccontato in esclusiva i momenti della violenta guerriglia urbana che si è svolta in piazza Duomo. Il funzionario è stato colpito alla testa da una pietra e medicato con quattro punti di sutura.

Intervistato da Tg1, De Simone ha descritto un’ondata di violenza che ha coinvolto gruppi di giovanissimi, spesso minorenni, definiti organizzati e dediti al saccheggio. Nonostante il volto sporco di sangue, ha proseguito a coordinare i reparti sul posto.

Il dirigente ha sottolineato la necessità di affrontare con fermezza quella che ha definito una pericolosa emergenza per la sicurezza pubblica. Nonostante le ferite riportate, è tornato in servizio il giorno successivo.

L’intervista è stata pubblicata il 18 ottobre 2026 da Filippo Bernardi/Tg1.

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Elena Gravin
Elena Gravin
Studentessa, amo scrivere per diverse testate on line. Cinema, teatro, musica, le mie passioni, ma amo incontrare gente. elena_g@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

vai alla HOME PAGE