IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di Venezia71. Mostra del cinema di Venezia, che attori arrivano
Questa notizia si trova quiLido di Venezia71. Mostra del cinema di Venezia, che attori arrivano

71. Mostra del cinema di Venezia, che attori arrivano

pubblicità

71. Mostra del cinema di Venezia, attori e divi al Lido

Mostra del Cinema al via. Come di consueto il nostro giornale sarà in prima linea per una copertura completa di tutto quanto avviene al Lido di Venezia durante la kermesse, ma già da oggi possiamo darvi anticipazioni.
71. Mostra del cinema di Venezia al via, ma che attori arrivano?
Certo, la curiosità su chi vincerà il Leone d’Oro dopo il film Sacro Gra di Gianfranco Rosi. D’accordo, i film di spessore, i giovani autori, il cinema straniero poco conosciuto, ma la maggior parte del pubblico viene richiamato dai divi.
Alla 71. Mostra del cinema di Venezi i divi arrivano, arrivano. Il palcoscenico internazionale di Venezia anche quest’anno, infatti, proporrà un parterre de roi di prima scelta
George Clooney, ormai di casa, salterà l’appuntamento perchè, come noto, a settembre convolerà a giuste nozze, in compenso il pubblico del Lido potrà ammirare Al Pacino, presente con due film: in concorso Manglehorn di David Gordon Green e fuori concorso The Humbling di Barry Levinson.
Michael Keaton ha confermato la sua presenza con Emma Stone.
Edward Norton in compagnia di Naomi Watts arriveranno in qualità di protagonisti di Birdman di Inarritu che aprirà il concorso il 27 agosto.
Se Emma Stone arriverà con il fidanzato Andrew Garfield (noto per Spiderman) altri flash di fotografi e di appassionati.
Alla 71. Mostra del cinema di Venezia annunciata inoltre la splendida Catherine Deneuve per Benoit Jacquot nel film 3 coeurs, con la figlia Chiara Mastroianni, ma anche Charlotte Gainsbourg (Nymphomaniac 2 fuori concorso).
Viggo Mortensen attirerà altri fans, così come Owen Wilson.
James Franco sarà presente come regista e interprete di The sound and the Fury, mentre con il film Cymbeline di ALmereyda potrebbero arrivare al Lido Milla Jovovich e la protagonista di 50 sfumature di grigio Dakota Johnson.
Niente attori e divi italiani? Come no, nessuno resterà deluso.
Sophia Loren, festeggerà gli 80 anni con un documentario e una mostra oltre alla proiezione di Una giornata particolare restaurato.
Elio Germano, assieme a Riccardo Scamarcio (le ragazzine si stanno già organizzando), poi Valerio Mastandrea e l’ottimo Luca Zingaretti.
Poi Isabella Ferrari per i fans di sesso maschile con La vita oscena (Orizzonti).

Paolo Pradolin

[30/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img