IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALE344 comuni veneti a maggio al voto, l'appello dei popolari
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALE344 comuni veneti a maggio al voto, l'appello dei popolari

344 comuni veneti a maggio al voto, l’appello dei popolari

pubblicità

elezioni votazione seggio

61 comuni nella provincia di Padova, 88 in quella di Vicenza, 52 a Verona, 34 a Rovigo, 15 a Venezia, 57 a Treviso, 37 a Belluno. Trattasi di una consultazione elettorale, quella delle prossime elezioni per il rinnovo dei consigli comunali nel mese di Maggio, che interesserà un totale di 344 comuni, ossia il 60% del totale dei comuni veneti ( 588)

Non sarebbe questa l’occasione per chiamare a raccolta tutte le componenti che, a diverso titolo, fanno riferimento ai valori del popolarismo e dell’umanesimo cristiano, per dar vita a liste civiche da organizzarsi mediante l’organizzazione di comitati di comunità popolare in ciascuno dei comuni interessati dal voto?

A tutti gli amici che credono nell’opportunità di ricostruire una forte presenza di cattolici e laici cristianamente ispirati, accomunati dalla volontà di perseguire politiche a livello generale e locale fondate sui principi della sussidiarietà e solidarietà, con al centro la persona, la famiglia e i corpi intermedi, rivolgiamo un fraterno invito a comunicarci la loro disponibilità a concorrere nella formazione dei comitati di comunità popolare e a scegliere i candidati nelle liste civiche per il rinnovo dei consigli comunali.

Con l’auspicata e da noi fortemente perseguita lista unitaria dei popolari per le elezioni europee, la presenza forte e riconosciuta dei popolari in sede locale, costituirà la premessa indispensabile per la costruzione del nuovo soggetto politico democratico, popolare, riformista, europeista, transnazionale di ispirazione cristiana, che costituisce l’obiettivo che insieme a tanti altri amici perseguiamo da molti anni e che si sta finalmente per realizzare.

Ettore Bonalberti

[10/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img