IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOMaltempo in Veneto, tasse sospese per 350 comuni
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOMaltempo in Veneto, tasse sospese per 350 comuni

Maltempo in Veneto, tasse sospese per 350 comuni

pubblicità

luca zaia regione veneto

Spiraglio di sole per i circa 350 comuni del Veneto, interessati, negli scorsi mesi, da violenti nubifragi ed alluvioni, che hanno causato numerosi disagi. Per loro infatti, il pagamento dei tributi verrà sospeso fino al 31 ottobre prossimo e con esso anche le rate dei mutui.

Ad annunciare la bella notizia, ieri mattina, è stato il presidente della Regione, Luca Zaia e da oggi Inps ed Inail, insieme ad altri enti, stanno iniziando a fornire le indicazioni per chiedere la sospensione delle tasse.

Saranno interessati da tale esenzione, tutti i Comuni rimasti colpiti dal maltempo nel periodo compreso tra il 30 gennaio e il 18 febbraio 2014.

Tutto ciò è inoltre possibile, grazie ad una norma, diventata tale il 28 marzo scorso, in occasione delle alluvioni e disagi avvenuti nel modenese. Una delibera del Consiglio dei Ministri, dell’11 aprile scorso, ha dichiarato che anche il Veneto, potrà beneficiare di queste sospensioni, essendo stato riconosciuto lo stato di emergenza.

Zaia lo aveva più volte detto che Roma non stava facendo niente per aiutare gli alluvionati e chi in montagna aveva subito danni, dopo le abbondanti nevicate. Il governo ha allora deciso di ascoltarlo ed ora soddisfatto, ha dichiarato: ‘’Non ci fermiamo qui: il dossier resta valido e adesso vogliamo i soldi. Ci aspettiamo un provvedimento importante rispetto all’inizio del pagamento degli indennizzi, che stiamo richiedendo quotidianamente al Governo’’.

È doveroso ricordare, che potranno usufruire del vantaggio, solamente chi all’epoca aveva subito danni, presentato una denuncia e l’effettivo danno fosse stato verificato dalle autorità comunali.

Redazione

[14/05/2014]

Riproduzione riservata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img