IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia città239 MULTE, PRESO ROMENO CHE FA QUELLO CHE VUOLE | Forte della targa straniera
Questa notizia si trova quiVenezia città239 MULTE, PRESO ROMENO CHE FA QUELLO CHE VUOLE | Forte della...

239 MULTE, PRESO ROMENO CHE FA QUELLO CHE VUOLE | Forte della targa straniera

pubblicità

VENEZIA | 20 mila euro da pagare per aver collezionato 239 multe, tutte per infrazioni al codice della strada. Il record spetta ad un cittadino romeno di 33 anni che da tempo la Polizia Municipale inseguiva ma senza riuscire a fermarlo.
La maggior parte delle contravvenzioni riguardavano passaggi in zone a traffico limitato che il romeno, a bordo della sua vettura, in barba alle telecamere e ai cartelli informativi che segnalavano i divieti, violava sistematicamente. Oltre ai passaggi nelle Ztl c’erano poi da verbalizzareuna trentina di eccessi di velocità , oltre che una decina di soste su attraversamenti pedonali o in aree vietate.

Dopo una lunga ricerca, fatta anche di inseguimenti con auto civetta, finalmente due giorni fa la svolta: il proprietario è stato raggiunto dagli agenti che, dopo la sua identificazione, gli hanno notificato tutte le infrazioni.

L'uomo, cittadino rumeno, pur essendo in Italia dal 2008, continuava a circolare e a commettere infrazioni con la sua Wolkswagen Passat con targa rumena, in violazione anche degli artt. 134 e 93 del Codice della Strada che obbligano, entro un anno, il proprietario di un veicolo immatricolato all'estero, ma che permane stabilmente sul nostro territorio, a munirlo di targa italiana, per la sua completa identificazione. L’obbligo non era ovviamente stato rispettato dal romeno che invece continuava ad accumulare violazioni senza che fosse possibile nei suoi confronti la notificazione delle sanzioni poiché la Romania non rende accessibile l'archivio dei proprietari dei veicoli agli organi di Polizia italiana.

E proprio per non aver targato in Italia la sua auto, gli agenti hanno disposto anche il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[04/11/2012]


titolo: 239 MULTE, PRESO ROMENO FA QUELLO CHE VUOLE | Forte della targa straniera
foto: AUTO PASSAT (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img