IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
14 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLONegramaro, la loro ‘’Un amore così grande’’ colonna sonora italiana dei Mondiali 2014
Questa notizia si trova quiSPETTACOLONegramaro, la loro ‘’Un amore così grande’’ colonna sonora italiana dei Mondiali...

Negramaro, la loro ‘’Un amore così grande’’ colonna sonora italiana dei Mondiali 2014

pubblicità

Negramaro

Rivisitata, più moderna, caratterizzata dallo stile tipico della band ed aggiungendo anche qualche parte inedita, i Negramaro e la loro ‘’Un amore così grande’’, brano di successo del 1976, cantato da Claudio Villa, è diventata la colonna sonora che accompagnerà la nazionale italiana ai Mondiali brasiliani, tra qualche mese.

L’idea è stata frutto dell’emittente Radio Italia, da anni partner ufficiale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e della Nazionale. Ieri a Coverciano, presentazione in pompa magna per il brano, che in questi giorni passerà in esclusiva sulle onde di Radio Italia; alla cerimonia, presenti i membri della band e i giocatori della Nazionale, seduti di fronte a loro in prima fila.

Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale della radio ha spiegato così questa collaborazione: ‘’è nata spontaneamente, pensando alla prossima avventura mondiale della squadra e ad un’iniziativa originale che accompagnasse con grinta e passione la squadra’’.

‘’Il presente del nostro rock più vero, il passato della migliore tradizione italiana. Il futuro degli auguri più grandi, così grandi come il nostro amore per la Nazionale e la nostra gratitudine per la Ricerca’’ questo quanto affermato dal gruppo, che andrà anche in Brasile, per sostenere la squadra.

I ricavati dalla vendita del singolo verranno devoluti alla AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Sara Prian

[17/04/2014]

Riproduzione riservata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img