IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
17 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATE21-27 ottobre, la settimana dedicata alla Venicemarathon
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATE21-27 ottobre, la settimana dedicata alla Venicemarathon

21-27 ottobre, la settimana dedicata alla Venicemarathon

pubblicità

parco san giuliano

21 – 27 ottobre. Lunedì inizia la settimana veneziana tutta dedicata allo sport che culminerà con l’annuale Venicemarathon, Stra-Venezia di domenica 27, arrivata proprio alla sua 27esima edizione.

Durante la settimana però, da giovedì 24 a sabato 26, il Parco San Giuliano diventerà palcoscenico verde ospitando eventi e dibattiti con alcuni dei campioni dello sport più amati: Stefano Baldini, Daniele Molmenti, Bebe Vio, Martina Caironi e Alex Zanardi. All’interno del parco, sarà inoltre possibile visitare l’Exposport Venicemarathon Village e le attività promozionali di Coni Open Sport (venerdì e sabato).

Proprio sabato 26 alle ore 9 invece, dalla Porta Rossa del Parco partirà la Family Run di Mestre, la maratona non competitiva di 3km dedicata alle scuole, che vedrà la partecipazione di circa 15 mila studenti dei licei ed istituti tecnici della Provincia. A Mestre si aggiunge anche Dolo (partenza Campo Sportivo) e, per la prima volta, San Donà di Piave (partenza Piazza Indipendenza).

A Mestre e Dolo sono attesi diversi campioni provenienti da varie discipline: partiranno da San Giuliano Bebe Vio, la giovane atleta paraolimpica, Stefano Baldini, oro alla maratona delle Olimpiadi 2004 e Daniele Molmenti, oro nella canoa a discesa a Londra 2012; a Dolo ci saranno la giovane promessa della canoa a discesa Cristina Favaretto e il nuotatore della Riviera Giorgio Castaldello.

Nel pomeriggio di sabato inoltre, all’Exposport Village, Alessandro Zanardi firmerà autografi allo stand della sua associazione Bimbingamba e Stefano Baldini alle ore 17 presenterà la scarpa dei record Asics Gel Kayano.

Piero Rosa Salva, Presidente del Venicemarathon Club, ha ringraziato così gli sponsor: “Ringraziamo per questo la Confcommercio Provinciale di Venezia che ha contribuito alla realizzazione di questo grande progetto. La tre Family Run sono anche corse della beneficenza e il ricavato delle iscrizioni (4 euro) aiuterà i progetti di solidarietà Run for Water-Run for Life, Bimbingamba, Walk of Life e una parte sarà trattenuta direttamente dalle scuole per finanziare i progetti didattici”.

Alice Bianco

[18/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img