29.8 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Marino: ‘Rolling Stones a Roma si’, Soprintendenza ‘no’

HomeUncategorizedMarino: 'Rolling Stones a Roma si', Soprintendenza 'no'

rolling stones a roma concerto soprintendenza contraria

L’impressione è che le polemiche siano un po’ strumentali: i Rolling Stones che vengono a Roma sono una botta di vita, per la città, per l’Italia, per la musica… l’impressione è che se parli anche un po’ male perchè… almeno se ne parla e si tiene vivo l’interesse sull’evento.

Come si fa a dire che i Rolling Stones vengono a Roma e automaticamente si deve pensare all’allarme per possibili atti vandalici? Ma da quando un concerto rock è sinonimo di vandalismi? Può succedere, certo, ma può succedere anche con le partite di calcio. E’ forse accaduto per Paul Mc Cartney?

Comunque sia, se ne discute e ora i Rolling Stones dividono la città. Il sindaco Marino esulta ma la soprintendenza ai Beni archeologici è contraria: palco troppo grande, troppi decibel, troppa folla, ecc… potrebbero accadere “danni irreparabili”. Mah

Certo il Circo Massimo va “maneggiato” con cura. Un palco di 40 metri, quattro torri alte 16 metri, oltre 37 gazebi e 65mila spettatori, vanno pianificati con cura, ma vorremmo ricordare che Vasco ha attirato 100.000 spettatori anche a Mestre, e non è successo nulla.

La soprintendenza ai Beni archeologici è preoccupata per un’area di particolare pregio e delicatezza, e lo ha messo per iscritto lo scorso 5 marzo.

Comunque sia, spiega il sindaco Ignazio Marino: “La decisione definitiva spetta alla soprintendenza per i beni ambientali e architettonici del Lazio che riassume in sé i pareri della soprintendenza archeologica e quella comunale, e il suo parere per i Rolling Stones è stato positivo”.

Redazione

[17/03/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. I Rolling Stones arrivano a Roma !! Attenti !
    Rinchiudete le vostre mogli e le figlie in casa, sotto chiave …

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.