IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronaca20 anni a Luca Varani che ha sfigurato l'ex compagna con l'acido
Questa notizia si trova quiCronaca20 anni a Luca Varani che ha sfigurato l'ex compagna con l'acido

20 anni a Luca Varani che ha sfigurato l’ex compagna con l’acido

pubblicità

carabinieri in auto pattuglia

Vent’anni di condanna. Salutati da un lungo applauso. Fuori dall’aula del tribunale di Pesaro l’avvocato Francesco Coli e il pubblico ministero Monica Garulli annunciano la decisione del giudice: vent’anni di reclusione, appunto, per Luca Varani, e 14 per ciascuno dei due albanesi che, secondo la sentenza, lui ha assoldato per sfigurare la sua ex, Lucia Annibali.

I fatti di quel doloroso pomeriggio sono ormai noti a tutti: la donna, avvocatessa di 36 anni, tornava a casa dalla piscina quella sera di aprile. Un uomo incappucciato l’aspettava all’interno dell’appartamento per tirarle in faccia l’acido che ha cambiato il suo volto per sempre.

Luca Varani è stato ritenuto colpevole di quell’aggressione dal tribunale che ha confermato le ipotesi dell’accusa e i risultati delle indagini dei carabinieri. L’uomo, ormai ex avvocato, aveva ordinato quella aggressione a Lucia che aveva osato chiudere la loro relazione.

Varani, che come i due albanesi ha scelto il rito abbreviato, è stato condannato al massimo della pena possibile per i reati dei quali era accusato: stalking, lesioni gravissime e tentato omicidio per aver manomesso l’impianto del gas della casa di Lucia.

Redazione

[30/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img