IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRE18 feriti nella collisione tra un mezzo Actv e lancione: 5 gravi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRE18 feriti nella collisione tra un mezzo Actv e lancione: 5 gravi

18 feriti nella collisione tra un mezzo Actv e lancione: 5 gravi

pubblicità

motonave actv

Fortunatamente il Comune di Venezia si era mosso per tempo e con dovizia di informazioni, altrimenti, da tanto realistica e professionalmente impegnativa che è stata la ipotetica situazione, si poteva originare un equivoco del tipo ‘La guerra dei mondi’, il celebre sceneggiato radiofonico trasmesso il 30 ottobre 1938 negli Stati Uniti dalla CBS e interpretato da Orson Welles, che ha scatenato il panico descrivendo una invasione aliena.

Il bollettino finale dell’esercitazione di oggi descrive una situazione ipotetica – che tutti si augurano non accada mai – che però, siccome non impossibile, è stata simulata con professionalità e verosimiglianza:

Sono 18 le persone ferite, di cui 5 in maniera grave, nella collisone avvenuta questa mattina, alle ore 11.30, al largo degli Alberoni, tra un vaporetto dell’Actv e un lancione granturismo. L’impatto ha provocato anche la caduta in mare di un paio di persone, che sono state però recuperate dagli uomini della Guardia Costiera, della Capitaneria di Porto e del 118, prontamente accorsi.
I feriti, dopo essere stati assistiti per le prime cure nel punto medico di primo soccorso nei pressi del pontile Actv di Santa Maria del Mare, allestito dalla Protezione Civile, sono stati ora trasferiti all’Ospedale civile di Venezia.
Le imbarcazioni coinvolte nell’incidente sono state nel frattempo trainate da rimorchiatori nei loro depositi.

Paolo Pradolin

[04/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img