IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaLast Vegas al cinema, il trionfo dei terribili vecchietti
Questa notizia si trova quiCinemaLast Vegas al cinema, il trionfo dei terribili vecchietti

Last Vegas al cinema, il trionfo dei terribili vecchietti

pubblicità

last vegas film con morgan freeman robert de niro michel douglas

Così Hollywood punta sulla riscossa delle star… della terza età. Dopo il successo de “Il grande match” dove gli ormai stagionati De Niro e Sylvester Stallone se le suonano di santa ragione, arriva “Last vegas” di Jon Turteltaub che qualcuno ha definito la notte da leoni di quattro arzilli vecchietti.

I quattro anziani, però, sono anche protagonisti da Oscar: Billy (Michael Douglas), Paddy (Robert De Niro), Archie (Morgan Freeman) e Sam (Kevin Kline), nel film amici di gioventù, quando si facevano chiamare ‘i 4 di Flatbush’ (quartiere di Brooklyn), alla fine degli anni ’50.

Le strade di Brooklyn erano il loro territorio di crescita e di conquista e, a distanza di 58 anni, si ritrovano di nuovo insieme per l’addio al celibato di Billy che ha perso la testa, nonostante la veneranda età, per una ragazza di 31 anni, probabilmente anche attratta dai suoi soldi.

Tra acciacchi dell’età e problemi familiari, i quattro si ritrovano così a brindare con cocktail ‘rinforzati’, partecipare a rumorosi party pieni di belle ragazze e con alcuni rancori del passato mai superati. Alla fine di questa commedia divertente i quattro si faranno valere nonostante l’età e non mancando di imparare anche qualche lezione da questa bella rimpatriata.

Una commedia allegra, leggera e divertente, in cui si ride per alcune battute azzeccate e situazioni efficaci, soprattutto grazie alla comicità di Morgan Freeman.

Last vegas propone anche una riflessione sulle difficoltà di tener viva un’amicizia sincera così a lungo.

Giorgia Pradolin

[14/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img