IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEItalia16 anni: arrestato per furto in casa a fare il palo mette il fratellino minore
Questa notizia si trova quiItalia16 anni: arrestato per furto in casa a fare il palo mette...

16 anni: arrestato per furto in casa a fare il palo mette il fratellino minore

Il fratello più grande (di 16 anni) è già noto alle forze dell'ordine per esser stato gravemente ferito in una rissa lo scorso anni. Il minorenne arrestato per furto ha messo a fare il palo il fratellino minore, e "il complice" ha funzionato: ha gridato quando è rientrato il proprietario della villetta così la coppia è potuta fuggire.

pubblicità

Un ragazzino di 16 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver commesso un furto in casa, con la complicità del fratellino di 12 anni ( non imputabile proprio per l’età ) , a Vimercate (Monza).

I carabinieri sono risaliti alla coppia di fratelli, dopo la denuncia del proprietario di casa, 63 anni, il quale ha ricevuto la segnalazione sul cellulare dal sistema di allarme.
Tornato di corsa nella sua villetta, l’uomo ha visto un ragazzino seduto sul marciapiede che, appena lui è entrato nel cancello, ha urlato “palo”, per avvisare il fratello.

I due sono poi riusciti a fuggire a piedi, mentre il 63 enne telefonava al 112, ma i due baby ladri sono stati fermati poco dopo dai carabinieri. Per mezzo di un allarme diffuso via radio, la coppia di minori è stata fermata in zona con indosso gli stessi abiti, cioè quelli che stavano indossando quando hanno fatto il colpo, e la refurtiva in tasca.

I fratelli, residenti nel Milanese, sono stati accompagnati in caserma. Il maggiore, noto ai militari per essere stato gravemente ferito a colpi di coltello durante una rissa lo scorso anno, è stato arrestato e portato nel centro di accoglienza minorile di Milano, mentre il dodicenne è stato riaffidato ai genitori.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img