IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMarghera: nuovo parcheggio in via Trieste
Questa notizia si trova quiMestreMarghera: nuovo parcheggio in via Trieste

Marghera: nuovo parcheggio in via Trieste

pubblicità

bergamo bettin inaugurazione parcheggio marghera

“Può sembrare a prima vista un intervento modesto, ma è invece molto significativo, perché è un ulteriore tassello del progetto di riqualificazione complessiva di Marghera: in questo caso, in particolare, dell’area di Villabona.”

L’assessore comunale alla Mobilità, Ugo Bergamo, ha presentato così il nuovo parcheggio di via Trieste, realizzato ai piedi del cavalcavia, con accesso da via delle Robinie, e l’adiacente pista ciclabile Valleselle, inaugurati con il tradizionale taglio del nastro.

“In effetti – ha sottolineato il presidente della Municipalità di Marghera, Flavio Dal Corso – sono due opere che la Municipalità attendeva da tempo. Il parcheggio servirà non solo i residenti, ma anche i genitori ed il personale della scuola ‘Baseggio’: contiamo anzi di poterlo collegare direttamente con l’istituto utilizzando l’area abbandonata dietro al distributore. La pista ciclabile mette in collegamento, in sicurezza, l’abitato di Valleselle-Villabona con via Trieste.”

Il parcheggio, realizzato da Avm, per un costo di 25.000 euro, ha un fondo naturale drenante, è illuminato, e ha 19 posti auto, più uno riservato ai disabili, con una sosta massima prevista di un’ora. La pista ciclabile, lunga 614 metri, è bidirezionale, ed è affiancata da un percorso pedonale: è stata realizzata in asfalto per un costo di 150.000 euro più 35.000 per l’illuminazione.

Redazione

[13/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img