IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREProtesta a Venezia contro le grandi opere. Pattumiera davanti alla Regione
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREProtesta a Venezia contro le grandi opere. Pattumiera davanti alla Regione

Protesta a Venezia contro le grandi opere. Pattumiera davanti alla Regione

pubblicità

protesta manifestazione stazione no global centri sociali

Erano migliaia e provenivano da tutto il Veneto. Sono i manifestanti che hanno prostestato sabato contro le grandi opere, quelle che – servono solo a chi le fa -, le grandi navi in laguna e contro la cementificazione selvaggia. La manifestazione è stata promossa dai Beati costruttori di pace di Don Albino Bizzotto, ma ha ben presto coinvolto le adesioni di partecipanti trasversali formate da associazioni e privati cittadini.

Sono arrivati alla stazione ferroviaria Santa Lucia, a Venezia e da lì si sono mossi in corteo allo slogan: “No grandi opere, no consumo del suolo, no grandi navi, no servitù militari; sì ai beni comuni, sì alla democrazia, sì alla riconversione ecologica».

Nei vicini palazzi degli uffici regionali i momenti di tensione, anche per la partecipazione attiva dei centri sociali alla protesta: fumogeni, una pattumiera e altri simboli dello scempio del veneto sono stati abbandonati davanti al palazzo ex compartimentale della Regione. Poi, ancora tensione quando il corteo è arrivato a San Basilio e il gruppo di No Global si è visto bloccare il passaggio dalle forze dell’ordine.

Redazione

[30/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Siamo stati bravi …e attenti a non fare del male alla città …certo la protesta porta sempre qualche disagio, ma in cuor nostro lo abbiamo fatto per il bene di tutti e non di pochi come le grandi opere!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img