15.2 C
Venezia
mercoledì 22 Settembre 2021

Protesta a Venezia contro le grandi opere. Pattumiera davanti alla Regione

HomeNotizie Venezia e MestreProtesta a Venezia contro le grandi opere. Pattumiera davanti alla Regione

protesta manifestazione stazione no global centri sociali

Erano migliaia e provenivano da tutto il Veneto. Sono i manifestanti che hanno prostestato sabato contro le grandi opere, quelle che – servono solo a chi le fa -, le grandi navi in laguna e contro la cementificazione selvaggia. La manifestazione è stata promossa dai Beati costruttori di pace di Don Albino Bizzotto, ma ha ben presto coinvolto le adesioni di partecipanti trasversali formate da associazioni e privati cittadini.

Sono arrivati alla stazione ferroviaria Santa Lucia, a Venezia e da lì si sono mossi in corteo allo slogan: “No grandi opere, no consumo del suolo, no grandi navi, no servitù militari; sì ai beni comuni, sì alla democrazia, sì alla riconversione ecologica».

Nei vicini palazzi degli uffici regionali i momenti di tensione, anche per la partecipazione attiva dei centri sociali alla protesta: fumogeni, una pattumiera e altri simboli dello scempio del veneto sono stati abbandonati davanti al palazzo ex compartimentale della Regione. Poi, ancora tensione quando il corteo è arrivato a San Basilio e il gruppo di No Global si è visto bloccare il passaggio dalle forze dell’ordine.

Redazione

[30/11/2013]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Siamo stati bravi …e attenti a non fare del male alla città …certo la protesta porta sempre qualche disagio, ma in cuor nostro lo abbiamo fatto per il bene di tutti e non di pochi come le grandi opere!!

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor