IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioE' la Juventus la più forte: 3 - 2 al Milan
Questa notizia si trova quiCalcioE' la Juventus la più forte: 3 - 2 al Milan

E’ la Juventus la più forte: 3 – 2 al Milan

pubblicità

Juve Milan

La Juventus questa volta da prova di forza. E’ capace di ribaltare un gol a freddo di Muntari, e poi di resistere all’assalto rossonero portando a casa la vittoria.
La partita con il Milan inizia male con un gol lampo subito, ma poi esce la consapevolezza della grande squadra. Alla fine il tocco magico di Conte nei cambi con Giovinco affiancato a Tevez completa l’opera.

Il Milan ha giocato bene per un’ora in uno stadio dove non ha mai cessato di piovere, ma la Juventus vuole mantenere il cammino di un anno fa, che è quello scudetto: 6 vittorie e un pareggio.

Pronti via: prima azione, Constant invita Nocerino a una conclusione sbilenca, Muntari fa da sponda angolando benissimo e il pallone va alle spalle di Buffon. Abbiati viene messo sotto pressione dalle conclusioni da fuori: Asamoah e Chiellini. Meno impeccabile il portiere, anzi proprio manchevole, sulla punizione di Pirlo che dopo un quarto d’ora esatta pareggia il risultato.

A questo punto sarebbe logico attendersi una prosecuzione di questo ottimo impatto della Juve sulla partita (raramente l’abbiamo visto, così netto) e invece i bianconeri precipitano in un stato confusionale che permette al Milan di uscire dall’assedio e tentare qualche sortita. In una di queste Zapata impegna Buffon che allunga in angolo.

La migliore occasione capita a Robinho, lanciato da Matri: Buffon salva di gamba. Il Milan tiene, malgrado qualche follia: Mexes in una mischia tira un gancio a Chiellini. Il difensore francese, non pago, prima ingaggia una specie di conflitto (loro cori, lui gesti) con gli ultrà bianconeri e quindi viene espulso per doppia ammonizione. A questo punto il Milan è sotto per il gol di Giovinco, entrato al posto di Quagliarella: suggerimento di Vidal, dribbling secco su Zapata e destro imprendibile.

La formica (tornata atomica) si conquista anche il fallo per cui Mexes viene espulso e da cui nasce il terzo gol: Pirlo colpisce l’incrocio, sul rimbalzo la spaccata di Chiellini è vincente. Madama si complica la vita con il regalo di Pogba a Muntari: Buffon battuto grazie al tacco di Bonucci.

Roberto Dal Maschio

[07/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img