IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioInter Roma questa sera, le due imbucate alla festa scudetto di quest'anno
Questa notizia si trova quiCalcioInter Roma questa sera, le due imbucate alla festa scudetto di quest'anno

Inter Roma questa sera, le due imbucate alla festa scudetto di quest’anno

pubblicità

inter roma

Questa sera Inter-Roma, anticipo di lusso. Sfida tra due protagoniste del film del campionato di calcio di serie A 2013-2014, ma anche sfida tra due allenatori ‘rivelazione’ di questo torneo.

Alzi la mano chi – soprattutto tra i tifosi – pensava quest’estate che Mazzarri sarebbe riuscito così bene a far rinascere la fenice dalle ceneri di Stramaccioni. Alzi la mano chi – dopo tutti gli eterni discorsi sull’immagine non più ‘nostrana’ della Roma – avrebbe pensato che la squadra di Garcia invece di disgregarsi sarebbe diventato un gioiello fatto di interscambio di posizioni a centrocampo e attacco. Una cooperativa del gol che ha mandato a segno 9 giocatori diversi, più l’autogol di Cacciatore in Roma-Verona su cross di Maicon.

D’altronde i risultato fino a qua sono sotto gli occhi di tutti: Roma prima a punteggio pieno, 18 punti su 18, e Inter – dopo lo scivolone di Trieste – che insegue a 4 lunghezze. Di questi quattro si possono ‘rimpiangere’ solo i 2 persi contro il Cagliari, dove il Walter tardi che il turn-over per far riposare gli attaccanti più forti non faceva incidere in attacco.

Statistiche? La Roma ha 10 punti più dell’anno scorso e l’Inter 2. Differenza reti? Siamo su vette di miglioramento vertiginose: la Roma di Zeman, dopo 6 giornate, aveva 12 reti segnate e 11 subite. L’Inter di Stramaccioni stava a 10 e 6. In questo campionato: Roma 17/1 e Inter 16/3.

Alla festa per lo scudetto Inter e Roma sono le grandi imbucate di quest’anno, e questa sera si potrà vedere chi saprà meglio passare senza invito.

Roberto Dal Maschio

[05/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img