Xoventù Independentista organizza il Campo Estivo per Giovani Veneti

ultimo aggiornamento: 01/05/2010 ore 16:39

170

 

[01/05] In cerca di una breve vacanza "alternativa" per i vostri ragazzi? L'idea potrebbe essere una sorta di campeggio estivo dove i giovani possano però anche imparare qualcosa della loro storia veneta e, magari, scoprire e coltivare una passione per le loro radici e tradizioni.

"Xoventù Independentista" è un movimento giovanile-studentesco veneto, trasversale a partiti e alle ideologie, che propone un campo estivo, dal 23 al 27 giugno, rivolto a ragazzi e ragazze di età  compresa tra i 15 e i 25 anni.

La vacanza è in grado di offrire qualche giornata di "vita sana" a contatto con la natura perchè il campo si terrà  nella malga veneta "Cima Fonte" a 1500 metri di quota sul confine dell'altopiano di Asiago, nel Comune di Calvene, ma anche approfondimenti culturali per far scoprire ai giovani i valori connessi all'identità  ed alla cultura veneta attraverso brevi ma significativi incontri tenuti da esperti di calibro internazionale.


 

Formazione ed informazione assieme ad attività  sportive e ricreative: escursioni nei boschi, corso di auto-difesa, rugby, tiro a segno, falò e musica. Tutto ciò immersi nel verde degli splendidi boschi di Asiago e con il panorama mozzafiato della pianura veneta.

Il costo per la partecipazione è di 35 euro tutto incluso (trasporto, pernottamento di 4 notti, pasti, materiale didattico e gadget) e le adesioni sono aperte fino al 20 maggio 2010.
Per informazioni: Tel.: 349 8871753 - mail: info@xoventuindependentista.org 


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here