IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaSPINEA | Nuove piste ciclabili e più sicurezza per la viabilità 
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaSPINEA | Nuove piste ciclabili e più sicurezza per la viabilità 

SPINEA | Nuove piste ciclabili e più sicurezza per la viabilità 

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | Nonostante le polemiche legate al Passante, con l'incontro che si terrà  il 12 giugno alla Veneto Strade di Mestre, si potrebbero ottenere dei vantaggi, cioè miglioramenti della viabilità  nella zona Spinea-Fossa.
La società  che si occupa del reticolato comunale e regionale, ha indetto la Conferenza dei Servizi alla quale parteciperanno oltre al Comune di Spinea, anche la Provincia, la Soprintendenza per i beni archeologici, laDirezione regionale per i beni culturali e paesaggistici, Enel, Snam, Telecom, Veritas e il Consorzio di bonifica Acque Risorgive.

Durante l'incontro saranno discussi i progetti che il Comune della cittadina vorrebbe venissero approvati, tra questi: il sottopasso ciclo-pedonale sulla strada provinciale 36 alla Fossa, il completamento del collegamento ciclabile di via Luneo con il comune di Mirano (fino alla rotatoria Strada Provinciale 36 ) e il percorso ciclabile tra via Martiri e via Rimini (Spinea), con la messa in sicurezza del tratto di via Martiri della Libertà , dalla rotatoria della SP 81 fino alla nuova rotatoria della bretella 8 bis.

Queste ottimizzazioni permetterebbero di spostare gran parte del traffico che interessa la centrale via Roma, rendendo la circolazione meno caotica e più fluida.

In attesa dell'approvazione, stanno invece ancora procedendo, lentamente, i lavori sulla tratta posta al di sopra del Passante: i lavori di allargamento di via della Costituzione dalla rotonda della Fossa a Maerne.

Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[28/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img