IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàORSONI | E' Madonna della Salute, ma c'è poco da festeggiare
Questa notizia si trova quiVenezia cittàORSONI | E' Madonna della Salute, ma c'è poco da festeggiare

ORSONI | E' Madonna della Salute, ma c'è poco da festeggiare

pubblicità

VENEZIA | Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni é intervento stamane alla manifestazione organizzata dall'Anci a Milano contro il Patto di stabilità : “Oggi a venezia é un giorno di festa, si celebra la Madonna della Salute – ha detto Orsoni dal palco – ma c'é ben poco da festeggiare. Ecco perché sono qui a manifestare con tutti i sindaci”. “La situazione davanti alla quale ci troviamo, davanti alla quale il Governo ci ha posto, é drammatica, per l'oggi e per il futuro. I tagli previsti in maniera lineare ci metteranno in ginocchio. È non solo per una questione “di cassa”, ma perché vengono minati i principi fondanti della nostra democrazia”.

“I sindaci – ha aggiunto – sono il baluardo della democrazia. Il messaggio che dobbiamo dare al Governo deve essere chiaro e forte. Un ultimatum, perché oltre questo punto non possiamo andare. Abbiamo il diritto, il dovere di difendere le necessità  dei nostri cittadini. Finora – ha concluso – non siamo stati ascoltati, ma dobbiamo continuare la nostra lotta per difendere i diritti della nostra collettività ” ha concluso il sindaco.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[21/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img