IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOMIKA SPIEGA | Perchè sarò giudice a ' x factor '
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOMIKA SPIEGA | Perchè sarò giudice a ' x factor '

MIKA SPIEGA | Perchè sarò giudice a ' x factor '

pubblicità

NOTIZIE MUSICA | Perchè un'artista come Mika si mette in gioco in una trasmissione televisiva 'impegnativa' come quella di ' X Factor' ? Lo dice Mika stesso, che spiega: “Per me è una rivincita. Da ragazzino sono stato bocciato alle selezioni di un talent”. Incredibile, no?
Mika, 29 anni, popstar internazionale, da settembre sarà  giudice di «X Factor». Quello italiano, edizione numero 7, la terza su Sky.
I casting per il programma stanno per partire, il primo appuntamentosarà  12, 13 e 14 maggio a Napoli.

Ma torniamo all'artista, perchè Mika farà  il giudice a 'X-Factor'?:”È una sfida e so che potrebbe essere una piattaforma per la mia carriera. Da gennaio, quando ho firmato il contratto, sto studiando l'italiano: due ore di lezione al giorno con un ragazzo siciliano che gira con me in tutta Europa. Non voglio diventare una barzelletta”, racconta Mika.
“Sto cercando casa a Milano perché non voglio vivere in aeroporto. E ho già  affittato uno studio di registrazione: ho bisogno di restare creativo”.

Ma Mika, immagine positiva nel palcoscenico pop internazionale, non sarà  per forza un 'buonista': “Non sarò uno easy con i miei ragazzi. Non sono una persona facile. E so anche che le dinamiche fra i giudici sono il 50% del programma. Di una cosa sono certo: non voglio vedere troppo ego e orgoglio. Un performer si fa a pezzi e si ricostruisce ogni volta che sale su un palco, e lo deve fare con umiltà . Non c'è nulla di più rivelatorio che stare di fronte alla gente e cantare. Non puoi mentire”.

A MIka avevano offerto anche un programma analogo in Francia: “Ho detto no perché non mi sembrava collegato alla cultura di quel Paese. Invece in Italia, con Sanremo, la gara canora è nella vostra cultura popolare da 60 anni. Forse per questo i talent da voi funzionano e creano carriere”.

Laura Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[01/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img