COMMENTA QUESTO FATTO
 

LETTERE | L’associazione NOI Giovani di Gardigiano ha avuto l’onore, anche quest’anno, di organizzare la” Sfilata dei Fantacarri” che si terrà  il giorno 10 Febbraio 2013 alle ore 13.45. La partenza della sfilata sarà  dal centro di Peseggia per giungere alla Piazza Giovanni Paolo II a Gardigiano, dove la manifestazione continuerà  con spettacoli di giocoleria per i più piccoli, e la prima edizione del concorso “la Frittella più buona del Comune” , in cui si sfideranno alcune pasticcerie locali.
La manifestazione è giunta alla sua Terza Edizione, crescendo di anno in anno nel numero di partecipanti e nell'entusiasmo collettivo.
Il gruppo organizzatore ”Noi Giovani”, è nato due anni fa con l’obiettivo di creare eventi per i Giovani, al fine di offrire un ambiente sano con validi principi in cui incontrarsi e divertirsi.
Ma cos’è un fantacarro?
I fantacarri sono delle rielaborazioni del carro allegorico; possono essere con una, due o mille ruote, trainato a mano, con o senza motore oppure spinto da agenti atmosferici (aria, acqua, …). Può avere varie dimensioni, e i suoi materiali possono essere dei più disparati ( legno, metallo, carta, plastica…).
La creazione di questi piccoli “veicoli” offre molteplici vantaggi sia per quanto concerne il tempo richiesto per la loro realizzazione sia il ridotto dispendio economico; in quanto i materiali utilizzati possono essere riciclati o prestati da amici e parenti, permettendo così a tutti di partecipare.

Noi Giovani Oratorio, Gardigiano di Scorzè.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/01/2013]


Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here