IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIGRAND THEFT AUTO | Che cos'è il GTA , il videogame del fatto di Udine
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIGRAND THEFT AUTO | Che cos'è il GTA , il videogame del...

GRAND THEFT AUTO | Che cos'è il GTA , il videogame del fatto di Udine

pubblicità

Grand theft auto è un videogame e si può parlare di un gioco talmente realistico ed avvincente che ha avuto un successo clamoroso, oltre ad essere così forte nei ricordi delle due quindicenni di Udine che hanno ucciso Mirco Sacher da essere richiamato nel racconto della vicenda dalle due ragazzine che si sono definite appunto: 'Come in un videogame'.
Grand theft auto è il nome comune del furto d'auto in Usa e queste parole sono state usate per intitolare un videogame action di successo planetario: a novembre 2012 erano state vendute 125 milioni di copie del videogioco.

In Grand theft auto si interpreta un criminale che per guadagnare soldi e potere si scontra con le bandi rivali. Per vincere bisogna uccidere un numero enorme di nemici che si incontrano lungo la strada. Più si uccide, più si va bene.

Nel 2005, dopo molte polemiche, il videogame è stato inserito nella categoria di giochi «per adulti», quindi vietato ai minori, per la troppa violenza, il linguaggio usato, oltre alle scene di sesso.
Il deterrente non deve essere però servito a molto se le due ragazzine di 15 anni potevano giocare tranquillamente a Grand theft auto.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[11/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img