5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
13.6 C
Venezia
martedì 11 Maggio 2021

Forza Gnocca, nato il sito web, ma è tutta una bufala

HomeNotizie NazionaliForza Gnocca, nato il sito web, ma è tutta una bufala

CRONACA POLITICA/Forza Gnocca, nato il sito web, ma è tutta una bufala. In Italia negli ultimi due giorni si è corsi dietro, mediaticamente parlando, alla notizia-burla del nuovo partito di Belusconi: ” Forza Gnocca “. Il movimento, relativo alle imprese politiche, ma evidentemente non solo, del Cavaliere, ha catturato immediatamente l'attenzione nazional-popolare e, ad un certo momento, è uscito anche il sito: ' www.forzagnocca.it '.


Solo che dietro alle pagine web non c'erano coordinatori nazionali o locali, bensì due studenti, Michele e Stefano, che avevano, dopo aver registrato il nome del dominio, duplicato esattamente la grafica e l'home page del sito del Popolo della Libertà  cominciando a pubblicare notizie di quel tema facendo credere a tutti che quello fosse effettivamente il nuovo spazio web del neonato partito.
Inutile dire che il sito da ieri mattina ha avuto migliaia e migliaia di contatti di persone che cercavano le ultime dichiarazioni 'sparate' dal Premier e dal suo gruppo sul nuovo partito.

Improvvisamente, invece, nel pomeriggio, il sito web è rimasto off line per quache ora, inaccessibile agli utenti: troppi contatti o i due studenti si erano spaventati per le dimensioni del clamore che aveva suscitato lo scherzo?
Probabilmente la seconda, perchè nel pomeriggio le pagine web di forzagnocca.it sono tornate visibili, veicolo di tutt'altro messaggio, più serio, questa volta a sfondo di sensibilizzazione sociale. “E' morto Steve Jobs e in Italia si parla solo di Forza Gnocca”, il tono del monito.

In quelle stesse ore deputati del Pdl cercano di riportare i toni in ambiti un po' più seri di quelli goliardici della scolaresca in gita. Alessandra Mussoli ed altri provano a convincere tutti che Silvio Berlusconi non ha mai fatto la battuta su “Forza gnocca” diramando anche una nota ufficiale dove si smentisce la boutade.

“È incredibile come ciò che dice Berlusconi venga regolarmente alterato. Noi deputati eravamo presenti e affermiamo che le cose non sono andate come dice la stampa” conclude il comunicato.

La colpa è dei giornalisti.

[08 ottobre 2011]

Paolo Pradolin
[paolo.pradolin@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor