5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
23.9 C
Venezia
lunedì 14 Giugno 2021

Emergency annuncia: è morta Teresa Sarti Strada

HomeVenezia cittàEmergency annuncia: è morta Teresa Sarti Strada

 

[02/09] Dopo avere insieme condiviso per quindici anni il tempo dell'amicizia, del rispetto per la vita e per la sofferenza di tutti, dopo il lungo tempo di affetto, di speranze, di timore per la sua sorte personale, Emergency annuncia la morte della sua presidente Teresa Sarti Strada (1946).

Nelle parole del nostro primo cittadino, Massimo Cacciari, il cordoglio dell'intera cittadinanza:

 

"Apprendo con immenso dolore la notizia della morte di Teresa, la moglie di Gino Strada e la sua compagna di tante straordinarie iniziative. A tutti infatti è noto il lavoro di Emergency per garantire assistenza e aiuto ai popoli più colpiti da guerre, sofferenze, miserie, dall’Afghanistan al Sudan."

"Gino e Teresa avevano preso casa a Venezia da qualche anno, e insieme abbiamo recentemente inaugurato la sede veneziana di Emergency con tanto entusiasmo e con grande concorso di nostri concittadini. Così avevano cominciato ad amare questa città , i suoi ancora vivi sentimenti di solidarietà  e accoglienza, forse più dei suoi meriti."
"Nell’abbracciare fraternamente Gino per questa irreparabile perdita, vorrei davvero parlare, per una volta, anche a nome dell’intera Città ".

La Redazione è vicina a Gino Strada e ricorderà  sempre con affetto Teresa, ugualmente sempre impegnata ad anteporre il benessere altrui al proprio.

pp

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor