5 x 1000
HomeVenezia cittàPATENTINO PER PROPRIETARI CANI | Un corso per potenzialmente pericolosi

PATENTINO PER PROPRIETARI CANI | Un corso per potenzialmente pericolosi

VENEZIA | Prenderà  il via il 29 settembre prossimo il 1. corso obbligatorio rivolto ai possessori di cani a rischio potenziale e problematici segnalati dall’Azienda Sanitaria ULSS 12-Veneziana. A darne notizia l’assessorato comunale all’Ambiente, nel rispetto dell’ordinanza del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali del 26/11/2009 recepita dalla Regione Veneto. La delibera […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

VENEZIA | Prenderà  il via il 29 settembre prossimo il 1. corso obbligatorio rivolto ai possessori di cani a rischio potenziale e problematici segnalati dall’Azienda Sanitaria ULSS 12-Veneziana. A darne notizia l’assessorato comunale all’Ambiente, nel rispetto dell’ordinanza del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali del 26/11/2009 recepita dalla Regione Veneto.

La delibera approvata dal Comune avvia i corsi di formazione per i proprietari di cani al fine dell'acquisizione del “patentino”, attestato che certifica la frequenza ai corsi e il superamento della verifica finale effettuata da una commissione individuata tra i docenti del corso.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Organizzata in cinque lezioni (quattro teoriche e una pratica), l’attività  didattica si terrà  a Mestre, in viale S. Marco 184, nella sede della biblioteca comunale nei giorni 29 settembre, 6 e 13 ottobre, 3 novembre mentre la prova pratica avrà  luogo il giorno 20 ottobre al Parco di S. Giuliano, dove i corsisti potranno portare il loro cane.

Gli incontri saranno condotti da docenti qualificati del Centro di Scienze comportamentali del Cane dell’Università  di Padova e sono aperti (con il rilascio di un attestato di partecipazione) anche a quanti vorranno acquisire le conoscenze in materia di convivenza uomo-animale. Gli argomenti trattati, riguarderanno la normativa vigente e le caratteristiche fisio-etologiche del cane al fine di favorire un corretto sviluppo della relazione tra l’animale e il suo proprietario/detentore, consentendo la sua integrazione nel contesto familiare e sociale e indirizzando il proprietario verso il possesso responsabile.

Il costo del corso è di 182 euro per i partecipanti obbligati a conseguire il patentino; per quelli non obbligati la quota varia da 90 a 135 euro in base al numero di lezioni frequentate.

La scheda di iscrizione e il programma completo potranno essere consultati e scaricati dal sito www.comune.venezia.it; iscrizioni entro il 14 settembre.

5 x 1000

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio Tutela Animali- Direzione Ambiente e Politiche Giovanili: 041/2747924-7951 oppure per mail: tutela.animali@comune.venezia.it

Al progetto hanno collaborato la Municipalità  di Mestre-Carpenedo e l’Istituzione Bosco e Grandi Parchi.

c.s.
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[30/08/2012]


titolo: PATENTINO PER PROPRIETARI DI CANI | Ci vorra' un corso per potenzialmente pericolosi
foto: CANI POTENZIALMENTE PERICOLOSI (FOTO DI REPERTORIO)

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE