5 x 1000
HomeLETTERE AL GIORNALE"Parco di Sant'Elena arido e abbandonato". La lettera

“Parco di Sant’Elena arido e abbandonato”. La lettera

Accorato appello di un gruppo di residenti di Sant'Elena che vede il verde pubblico in pessime condizioni a causa di caldo e siccità

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Emergenza caldo e siccità a Venezia .
Oltre alle persone e agli animali anche gli alberi e le piante soffrono e sono in grave difficoltà a causa della prolungata siccità. Questo accade anche nel Parco delle Rimembranze nell’isola di Sant’ Elena a Venezia.

Questo parco di notevole importanza ricorda i soldati veneziani morti durante la prima guerra mondiale e per questo motivo è stato piantato un albero per ogni soldato. Oggigiorno è un parco pubblico urbano che offre un’oasi di tranquillità e refrigerio nel periodo estivo per i pochi veneziani rimasti e che comprende aree giochi per bambini.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

In questi giorni di caldo torrido, ci sono solo un paio di volontari residenti che a fatica riescono a portare alle piante ed alberi quasi agonizzanti un po’ d’acqua con delle taniche riempite da una fontanella.


Sarebbe opportuno che intervenisse il Comune di Venezia, che installasse qualche sistema di irrigazione per ridare vita a un parco che è diventato tristemente arido, secco, scongiurando altresì il rischio di un pericoloso incendio di erba e sterpaglia secca.

Firmato da un piccolo gruppo di veneziani che vive nell’ isola di Sant’ Elena
e per puro senso civico non vuole lasciare morire quel poco di verde che è rimasto a Venezia.

5 x 1000

Il verde pubblico a Sant’Elena sta morendo
La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Riceviamo e pubblichiamo
Riceviamo e pubblichiamo
Le segnalazioni dei lettori: un canale aperto a disposizione di tutti. scrivere a: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Dimenticavo, nel parco vicino a casa mia il verde pubblico aveva installato un impianto di irrigazione del valore di 40.000€ ( questa la cifra che circolava tra la gente) ma alcuni bambini lo hanno rotto tirando i tubi nella piena indifferenza dei genitori nonostante la gente protestasse….

  2. Io nel mio campo do da bere da mesi agli alberi , e ne ho salvati 4 su 6 ……
    Quelli del verde pubblico vengono ogni 2/3 settimane a tagliare l’erba ma non innaffiano ……
    Ora la delega al verde pubblico è di competenza della vicesindaco Zaccariotto a cui si potrebbe scrivere

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

vai alla HOME PAGE