5 x 1000
HomeL'indagineBrugnaro e il rinvio a giudizio: "Ho cuore limpido e pulito"

Brugnaro e il rinvio a giudizio: “Ho cuore limpido e pulito”

“Devo dire che sono deluso ma me l’aspettavo. Ci voleva tanto coraggio per dire dopo anni d’inchiesta ‘non abbiamo trovato niente’, perché di questo si tratta”. Lo ha affermato oggi il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, commentando la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura della repubblica nell’inchiesta per corruzione. “Sarebbe giusto – […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

“Devo dire che sono deluso ma me l’aspettavo. Ci voleva tanto coraggio per dire dopo anni d’inchiesta ‘non abbiamo trovato niente’, perché di questo si tratta”.

Lo ha affermato oggi il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, commentando la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura della repubblica nell’inchiesta per corruzione.

“Sarebbe giusto – ha proseguito Brugnaro – che poi alla fine qualcuno ne rispondesse, perché poi nelle carte non c’è niente. Abbiamo un unico accusatore (l’imprenditore trevigiano Claudio Vanin, ndr), addirittura una signora che lo sosteneva ha ritrattato tutto. La credibilità di questa persona è sotto zero, tutto si basa su quel che dice questa persona che ha interesse a farsi pagare un progetto da 3 milioni”.

“Io più di questo non so, perché non ho fatto davvero niente. Cercherò di tenere tutto nell’ambito del processo, perché io sono fiducioso nella magistratura. Semplicemente dico che non auguro a nessuno quel che è successo a me. Poi resto a disposizione, so di avere il cuore limpido e pulito, continuerò a fare il mio lavoro perché ho avuto un mandato importante dai miei elettori, ho fatto delle promesse e voglio finire il lavoro che ho fatto, devo dire – ha concluso – che in certi momenti ho la morte nel cuore, per il mio onore soprattutto”.

Così, invece, stamani a Venezia il presidente del Veneto Luca Zaia in merito alla richiesta di rinvio a giudizio della Procura per il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e per gli altri indagati nell’inchiesta ‘Palude’: “Ci sono degli accusati, c’è una difesa ed è doveroso avere fiducia nella magistratura. I processi si celebrano nelle aule dei tribunali, e spero che le posizioni vengano chiarite”. (ANSA)

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Laura Beggiora
Laura Beggiora
Giornalista, speaker radiofonica e presentatrice tv. Curatrice di eventi, trasferita in Veneto dopo lunga permanenza in Toscana. Ospite in alcune trasmissioni di Canale 5. laura_b@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

7 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Il reato di corruzione è molto grave solo con il dibattimento davanti ai giudici può chiarire la sua innocenza che tanto professa, di che delusione sta parlando ? Non è un teorema con lui dice, i PM fanno il loro lavoro se è veramente innocente avrà modo di dimostrarlo, staremo a vedere

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

vai alla HOME PAGE