Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!
Clicca qui e iscriviti subitoGratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!
Un tentato furto è stato sventato ieri pomeriggio presso un supermercato Aliper ad Abano terme, grazie all’intervento tempestivo del personale di sicurezza e dei Carabinieri. Una giovane donna, una 24enne di nazionalità romena e residente nell’area dei Colli Euganei, è stata fermata mentre cercava di sottrarre diverse bottiglie di superalcolici, per un valore complessivo di 72 euro.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, la donna, già nota alle autorità per precedenti reati simili, è stata notata dal personale addetto alla sorveglianza del supermercato, che ha osservato un comportamento sospetto mentre la giovane si aggirava tra le corsie. Dopo aver prelevato cinque bottiglie di alcolici, la 24enne ha cercato di nasconderle all’interno della propria borsa, dirigendosi poi verso le casse senza alcuna intenzione di pagare.
Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.
Scopri come fare
La situazione è stata segnalata al 112, e in pochi minuti una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri è intervenuta sul posto. I militari, una volta giunti, hanno identificato la sospettata, recuperato la merce rubata e restituito gli articoli al supermercato.
Per la giovane è scattata una denuncia in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato. L’episodio, grazie alla collaborazione tra il personale di sicurezza e le forze dell’ordine, ha visto il tentativo di furto prontamente impedito, evitando danni maggiori al punto vendita o ai clienti.
Le indagini sono in corso per accertare eventuali altri reati collegati, mentre la 24enne dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato.
Aggiungi La Voce di Venezia come fonte preferita su Google