5 x 1000
HomeVeneziaMarinaio Actv schiaffeggiato da passeggero a Sant'Elena la sera di Natale

Marinaio Actv schiaffeggiato da passeggero a Sant’Elena la sera di Natale

Una serata che doveva essere di festa ha avuto un episodio spiacevole e inaspettato a bordo di un vaporetto Actv. È successo la sera di Natale, poco prima delle 20, sulla linea 2 alla fermata di Sant’Elena. Mentre i passeggeri stavano sbarcando dal mezzo, uno di loro, senza che se capissero i motivi, si è avvicinato […]

Una serata che doveva essere di festa ha avuto un episodio spiacevole e inaspettato a bordo di un vaporetto Actv. È successo la sera di Natale, poco prima delle 20, sulla linea 2 alla fermata di Sant’Elena. Mentre i passeggeri stavano sbarcando dal mezzo, uno di loro, senza che se capissero i motivi, si è avvicinato al marinaio dell’imbarcazione e lo ha colpito con un violento schiaffo in pieno viso. L’aggressore si è poi dileguato rapidamente nella pineta, approfittando dell’oscurità per far perdere le proprie tracce.

Il dipendente Actv, visibilmente scosso, ha riportato un taglio al labbro e ha dovuto essere medicato. Le immagini di sicurezza della zona potrebbero però rivelarsi fondamentali per identificare il responsabile, descritto come un giovane di circa 25 anni. La zona dell’imbarcadero, infatti, è ben sorvegliata da telecamere e frequentata principalmente da residenti abituali, aumentando così le probabilità di rintracciare l’aggressore.
La descizione, intanto, parla di un giovane di circa 25 anni, ma non racconta nulla dei motivi del gesto.

Questo episodio rappresenta solo l’ultimo di una lunga serie di aggressioni ai danni dei dipendenti Actv, una problematica che purtroppo sembra non trovare soluzione. Con un 2024 segnato da altri casi di violenza, anche il giorno di Natale si è chiuso con un fatto che apre interrogativi su come tutelare maggiormente i lavoratori di un servizio pubblico essenziale.

Le indagini sono ora nelle mani delle autorità, che cercheranno di fare chiarezza su quanto accaduto e sui motivi di un gesto tanto improvviso quanto ingiustificabile.

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Laura Beggiora
Laura Beggiora
Giornalista, speaker radiofonica e presentatrice tv. Curatrice di eventi, trasferita in Veneto dopo lunga permanenza in Toscana. Ospite in alcune trasmissioni di Canale 5. laura_b@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

8 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Davvero, è sempre colpa degli utenti? Non può essere che qualche dipendente pubblico faccia perdere la pazienza? Certo, alzare le mani è sempre sbagliato, ma a volte sembra che ci sia una gara a chi riesce a far saltare i nervi per primo!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

vai alla HOME PAGE