5 x 1000
HomeMostra del Cinema di VeneziaVenezia 81. sarà una Mostra del Cinema scoppiettante

Venezia 81. sarà una Mostra del Cinema scoppiettante

Venezia 81. si preannuncia una edizione come non se ne vedevano da anni a Lido. Da Brad Pitt e George Clooney a Lady Gaga e Angelina Jolie: è una parata di stelle quella annunciata oggi dal direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera. La prestigiosa rassegna cinematografica inizierà il 28 agosto e si […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Venezia 81. si preannuncia una edizione come non se ne vedevano da anni a Lido. Da Brad Pitt e George Clooney a Lady Gaga e Angelina Jolie: è una parata di stelle quella annunciata oggi dal direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera. La prestigiosa rassegna cinematografica inizierà il 28 agosto e si concluderà il 7 settembre con la cerimonia di premiazione dei Leoni d’Oro.

Tra i film più attesi c’è il nuovo “Joker” di Todd Phillips, che promette di essere uno dei momenti salienti del festival. Cinque film italiani concorreranno per il Leone d’Oro, aggiungendo ulteriore interesse e competizione.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

L’apertura della Mostra sarà segnata da un red carpet scintillante, con la presenza di Michael Keaton, Winona Ryder, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe, tutti protagonisti di “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton.

Ma questo è solo l’inizio. A Venezia arriveranno anche Tilda Swinton, Julianne Moore e John Turturro per “The Room Next Door” di Pedro Almodóvar.

La coppia superstar Brad Pitt e George Clooney illuminerà il Lido con il loro film “Wolfs” di Jon Watts.

Altri grandi nomi che calcheranno il tappeto rosso includono Adrien Brody, Guy Pearce e Felicity Jones per “The Brutalist” di Brady Corbet; Daniel Craig per “Queer” di Luca Guadagnino; e Jude Law per “The Order” di Justin Kurzel.

5 x 1000

Angelina Jolie sarà presente con “Maria” di Pablo Larrain, che vede nel cast anche gli italiani Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher.

Joaquin Phoenix e Lady Gaga sono le super star dell’attesissimo “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips.

Il festival vedrà anche la partecipazione di Nicole Kidman e Antonio Banderas per “Babygirl” di Halina Reijn, e Cate Blanchett e Kevin Kline per la serie TV “Disclaimer” di Alfonso Cuarón.

Tra le altre star attese alla 81esima Mostra del Cinema di Venezia, non possiamo non menzionare Samantha Morton, protagonista di “2073” di Asif Kapadia.

Un’edizione, dunque, che si preannuncia ricca di emozioni, sorprese e, soprattutto, grande cinema.

Laura Beggiora
Laura Beggiora
Giornalista, speaker radiofonica e presentatrice tv. Curatrice di eventi, trasferita in Veneto dopo lunga permanenza in Toscana. Ospite in alcune trasmissioni di Canale 5. laura_b@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE