5 x 1000
HomeJesoloFesta alcolica con ragazzine 15enni: denunciate proprietaria e cameriera

Festa alcolica con ragazzine 15enni: denunciate proprietaria e cameriera

Festa alcolica con ragazzine minorenni: intervento della Polizia Locale che ha accertato come venisse venduto e servito alcol a ragazze non ancora 18enni.  E’ accaduto venerdì sera in un noto albergo del Lido di Jesolo dove, nella terrazza, si stava svolgendo una festa organizzata. Durante la festa, un gruppo di giovani ragazze continuava a brindare all’arrivo […]

Festa alcolica con ragazzine minorenni: intervento della Polizia Locale che ha accertato come venisse venduto e servito alcol a ragazze non ancora 18enni.  E’ accaduto venerdì sera in un noto albergo del Lido di Jesolo dove, nella terrazza, si stava svolgendo una festa organizzata. Durante la festa, un gruppo di giovani ragazze continuava a brindare all’arrivo delle vacanze.

Nel locale, ad un certo punto, sono però entrati gli agenti della Polizia locale, che hanno sanzionato il locale per la vendita di alcolici a minorenni. Le ragazze, tutte sotto i 18 anni, stavano consumando bevande alcoliche sulla terrazza dell’albergo come se niente fosse. L’intervento rientra nel contesto dei controlli mirati a contrastare la somministrazione di alcolici a minori. Le ragazzine erano cinque di 15 anni e una di 16. Immediatamente sono scattate le verifiche, confermando i sospetti degli agenti. Di conseguenza, i brindisi sono stati interrotti e il locale è stato multato.

La titolare del locale ha provato a giustificarsi sostenendo che l’età delle ragazze sembrava superiore a quella effettivamente riportata nei loro documenti. Ma la giusitifcazione non ha sortito effetti: la Polizia ha denunciato sia lei che una cameriera (che portava da bere) all’autorità giudiziaria per la violazione delle norme del codice penale, specificamente per non aver verificato correttamente l’età delle ragazze. Inoltre, è stata comminata una sanzione amministrativa, che di norma ha un importo variabile tra i 250 e i 1000 euro. In caso di recidiva, il sindaco o il prefetto possono ordinare la chiusura del locale o limitare gli orari di apertura.

La Voce di Venezia è seguita da 54.379 persone
Se hai gradito la lettura
👍   CLICCA "SEGUI" SU FACEBOOK
Balzaimo redattore
Balzaimo redattore
Giornalista professionista, pubblica con questo pseudonimo su La Voce di Venezia. redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
ASCOLTA RADIO LA VOCE DI VENEZIA
Radio La Voce di Venezia

Persa qualche notizia? Le ultime:

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Attenzione Venezia!

    È giunto il momento di adottare misure serie per la nostra amata città. Non solo in alcuni luoghi selezionati, ma in ogni angolo di Venezia, in tutti i sestieri. Dobbiamo garantire che i controlli siano uniformi e rigorosi in tutti i bar che servono vino e alcolici.

    La realtà che ci troviamo ad affrontare è che una straordinaria maggioranza dei consumatori di queste bevande sono minorenni. Questo non è solo un problema legale, ma anche una questione di salute e sicurezza per i nostri giovani.

    Chiedo a tutti i proprietari dei bar e ai cittadini responsabili di unirsi a me in questa causa. Dobbiamo proteggere il futuro della nostra città e dei suoi giovani

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

vai alla HOME PAGE