5 x 1000
HomeVeronaArena di Verona posta sotto sequestro per crollo addobbi

Arena di Verona posta sotto sequestro per crollo addobbi

Arena di Verona posta sotto sequestro per crollo di addobbi che hanno danneggiato i famosi gradoni. Sotto accusa un pezzo della gigantesca Stella di Natale che da anni è il simbolo delle feste sopra l’Arena di Verona, improvvisamente crollato durante le fasi di smontaggio. L’impatto ha danneggiato parte delle gradinate del teatro romano. Dopo il […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Arena di Verona posta sotto sequestro per crollo di addobbi che hanno danneggiato i famosi gradoni.
Sotto accusa un pezzo della gigantesca Stella di Natale che da anni è il simbolo delle feste sopra l’Arena di Verona, improvvisamente crollato durante le fasi di smontaggio.
L’impatto ha danneggiato parte delle gradinate del teatro romano.

Dopo il sopralluogo è scattato il sequestro del monumento da parte della Polizia locale su disposizione della Procura scaligera.
Aperta anche un’indagine per danneggiamento colposo.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

L’incidente è accaduto nella tarda mattinata di oggi, lunedì, durante i lavori di rimozione della cosiddetta stella di Piazza Bra.

Il manufatto natalizio è realizzato in modo tale che dall’interno del teatro svetti sopra le scalinate per poi espandersi toccando il selciato di Piazza Bra.

Secondo una prima ricostruzione, mentre la base della stella veniva sollevata, questa si è staccata precipitando sui gradoni, danneggiandoli.
La parte della stella precipitata è poi rotolata nell’anfiteatro fermando la propria corsa nella cavea, dove d’estate è collocata la platea per il pubblico della stagione lirica.

L’anfiteatro è quindi stato posto sotto sequestro e quindi non sarà aperto al pubblico fino a nuovo ordine.

Regione
Regione
Notizie dalla Regione. Per contattare la redazione scrivere a: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE