IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
14.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAgenda Appuntamenti a VeneziaZizzania a Verona sabato 1° settembre
Questa notizia si trova quiAgenda Appuntamenti a VeneziaZizzania a Verona sabato 1° settembre

Zizzania a Verona sabato 1° settembre

pubblicità

Arriva a toccare la provincia di Verona il tour della giovane band siciliana dei Zizzania per promuovere il disco “Eclissi”, secondo album della rock band uscito per l’etichetta veronese Vrec Music Label / Audioglobe.
La band saccense prodotta Fabrizio Simoncioni (tastierista e sound engineer per Ligabue, Litfiba, Negrita e moltissimi altri grandi della musica rock italiana) sarà allo Splatter Bar Sabato 1° Settembre (ore 19:00, ingresso libero) in Via Pastrengo 83 a Sandrà (VR). In apertura gli Overacoustic, progetto acustico dei veronesi Overdose guidati da Matteo Nizzetto.

I Zizzania nascono a Sciacca (AG) nel 2012. La band è formata da Umberto Coco (voce), Gigi Gallo (chitarre), Saverio Liberto (chitarre), Alessandro Smecca (Basso) e Gery Palazzotto (batteria). Nel 2013 vincono il Pub Music Festival. La band intensifica la propria attività live e grazie creandosi un proprio pubblico che si consolida con il singolo e videoclip ufficiale “Aritmia”. Promuovendo il singolo nel 2015 la band viene selezionata per il palco di Deejay On Stage, organizzato a Riccione da Radio Deejay. Lo stesso anno la band partecipa alla compilation “30 Desaparecido” per il trentennale del primo album dei Litfiba, con la cover del brano “La preda”. Nel 2016 esce del primo disco in studio della band intitolato “Alchimia”. Nel 2017 iniziano i lavori per il nuovo album “Eclissi” che viene registrato al Dpot Recording Arts di Prato da Fabrizio Simoncioni uscito a Giugno 2018.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img