IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREZappalorto "Venezia ostaggio di albergatori, gondolieri, ecc"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREZappalorto "Venezia ostaggio di albergatori, gondolieri, ecc"

Zappalorto “Venezia ostaggio di albergatori, gondolieri, ecc”

pubblicità

commissario prefettizio zappalorto a venezia ca farsetti

Luciana Littizzetto a «Che tempo che fa» su Rai3 si è pubblicamente fatta beffe del commissario prefettizio di Venezia (Zappalorto è stato chiamato «Fresalorto», «Grattaterra» e «Tritasugna») e della questione dei trolley, ma il tema non va ridicolizzato: «La Littizzetto parla dal suo salotto di casa, ma lo sa che Venezia negli ultimi 25 anni ha perso più di metà dei suoi abitanti? Provi a venire a vivere qui, ma non in qualche albergo di lusso al riparo da rumori, e capirà che certe “inezie” sono importantissime per chi vive in questa città. Capirà che a Venezia ci sono ogni anno 26 milioni di turisti e milioni di questi hanno il trolley» ribadisce il commissario.

Zappalorto torna sulla questione in un’intervista rilasciata oggi al Corriere in cui conferma i danni che provocano i bauli con le ruote di plastica. I famosi trolley che potrebbero davvero sparire in favore di porta-trolley, magari firmati da qualche maison: «Dare solo sei mesi di tempo per adeguarsi sarebbe stato troppo poco. Con un tempo più ampio, due o tre anni, le aziende potrebbero attrezzarsi in vista di un cambio così importante di comportamenti».

«Quella dei trolley non è solo una questione di rumore. Scassano i masegni, scassano i ponti, scassano la città. Quando abbiamo preso in mano i conti, abbiamo visto che si spendono centinaia di migliaia di euro per la manutenzione. una cifra esorbitante».

Il problema è che a Venezia nessuno vuole cambiare nulla, appena tocchi qualcosa ti trovi la categoria corrispondente sotto Cà Farsetti, dice ancora Zappalorto al Corriere del Veneto : «albergatori, commercianti, gondolieri, tassisti tengono in ostaggio la città e l’unico modo per stare tranquilli sarebbe non cambiare nulla. Appena tocchi qualcosa, te li trovi sotto Ca’ Farsetti. Non accettano le regole».

Redazione

25/11/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Parole che condiviodo al 100%, nessuno prima di lui ha avuto la forza di dirlo. Più rispetto per Venezia deve essere imposto a tutti coloro che la solcano ci vivono e si appagano delle sue Bellezze che non debbono estinguersi ma mantenere nei secoli futuri.

  2. Andrea presidente consorzio Lepanto(taxi acqeo a Venezia )Tutte vere le dichiarazioni fatte dal comissario Zappalorto sulle lobby che ci sono in città.Fintanto che ci sono dirigenti comunali che sono di parte “lasciano e ascoltano solo le maggior categorie rappresentative solamente per non prendersi le loro responsabilità (incompetenti)incapaci di fare un turno taxi incapaci di gestire soldi pubblici vedi pontili ecc.Ultima cosa chiesto un appuntamento al comissario speriamo al più presto,per metterlo al corrente che Venezia unica città al mondo che un cliente taxi per sbarcare al porto e aeroporto deve servirsi di taxi che pagano la tangente … … Per poterci arrivare. queste sono piccole cose pensate i veri problemi.

  3. A parte il fatto che i “masegni” veneziani sono stati SMARRITI,e i piastrelloni piatti sostitutivi non vanno bene e i marmi d’Istria che coprivano tutte le nostre rive erano indistruttibili ed efficienti contro la formazione delle alghe ,ora sostutuiti con del materiale composositi molto delicato e friabile,i lavori sono stati fatti ,almeno alla giudecca dove abito,in maniera scandalosa;dove prima era la passeggiata piu’ bella ora e’ diventata la riva degli scivoli,con questo desidererei vedere dei giornalisti occuparsi di questa faccenda.
    A proposito sig Zappalorto,fino a prova contraria cio che lei cosi’ superficialmente ha menzionato, non sono altro che gli ultimi cittadini, veri veneziani e gran contribuenti rimasti;non dimentichi perche’ lei e’ venuto ad occupare una sedia vuota e avere cosi un po’ di notorieta’ .distinti saluti.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img