pubblicità
pubblicità
9.5 C
Venezia
martedì 13 Aprile 2021
HomeCoronavirusZaia: "La mascherina a scuola per noi non va messa"

Zaia: “La mascherina a scuola per noi non va messa”

Zaia chiede sforzo ai medici di base per la scuola: "Qualcuno non è disponibile"

Zaia: “Non abbiamo capito se a scuola la mascherina ci vuole o no”. Così il governatore oggi sulla prossima apertura delle scuole. “La cosa è raccapricciante… – dichiara Zaia, per poi aggiungere – per noi non va messa”.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha parlato oggi, a margine dell’inaugurazione di una nuova struttura scolastica privata a Treviso: “Sulla partita della scuola ad oggi non abbiamo ancora capito se la mascherina ci vuole o no e questo è raccapricciante”. “Noi – ha aggiunto – siamo dalla parte di quelli che dicono che ai bimbi la mascherina non vada messa, ma c’è molta confusione – ha concluso – e poco pragmatismo a livello nazionale”.

Il presidente è anche entrato nel merito di tanto negazionismo diffuso: “In capo alle istituzioni c’è l’obbligo, a differenza degli altri cittadini che possono dire quello che pensano, anche che il virus non esiste, di applicare la legge”.
La risposta ad una domanda sulle persone che continuano a negare l’esistenza del Covid-19 “La legge – ha proseguito – dice che se un cittadino si ammala per colpa mia, perché non ho applicato la legge, sono il responsabile”. “Se tu vuoi dire la tua – è la metafora usata da Zaia – puoi dirlo sugli spalti del campo da calcio. Se sei a bordo campo sai che si gioca in 11 e si gioca con delle regole”.

Sui numeri del virus in aumento il presidente si è così espresso: “In generale penso non si debba abbassare la guardia ma senza allarmismi perché il 94% dei positivi non sono sintomatici”. “Oggi – ha aggiunto – abbiamo 150 persone negli ospedali del Veneto e 14 in terapia intensiva. Perciò non c’è assolutamente emergenza sanitaria ospedaliera ma c’è però obiettivamente il tema forte dei positivi non sintomatici”.

(Potrebbe interessarti anche: Si torna a scuola dal 14. Ecco come )

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
sponsor
spot