IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMestre, da oggi i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri nei parchi
Questa notizia si trova quiMestreMestre, da oggi i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri nei parchi

Mestre, da oggi i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri nei parchi

pubblicità

parco piraghetto mestre VTVE

Da oggi i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri nei parchi di Mestre
Si è avviato ieri mattina, al Parco Piraghetto, a Mestre, il servizio dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Mestre, che assicura la presenza dei volontari dell’associazione nell’area verde.
Come si ricorderà, a maggio scorso, era stato siglato un accordo tra il Comune di Venezia e l’associazione che raccoglie e aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e simpatizzanti. Il documento sottoscritto prevede che per due giorni alla settimana, nei parchi Querini, Sabbioni e Piraghetto ci sia la presenza attiva di due volontari dell’Anc muniti di bicicletta che segnaleranno alla Polizia locale ogni situazione di potenziale pericolo o disagio per i fruitori dei parchi cittadini.
I parchi saranno, inoltre, oggetto di vigilanza, negli altri giorni, da parte degli agenti della Polizia locale, all’interno di un percorso più generale di messa in sicurezza delle aree verdi a rischio; percorso che prevede la perimetrazione dei parchi Piraghetto, Querini, Sabbioni e l’introduzione di una apposita sanzione amministrativa per i soggetti colti all’interno oltre l’orario di chiusura.
Le aree in questione, infine, saranno comunque soggette alla vigilanza generale della Polizia locale e delle forze della Polizia di Stato

25/06/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img