IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVoce del Verbo di Andreina CorsoVoce del Verbo di oggi: Riprendere. 2a coniugazione, Modo infinito. Di Andreina Corso
Questa notizia si trova quiVoce del Verbo di Andreina CorsoVoce del Verbo di oggi: Riprendere. 2a coniugazione, Modo infinito. Di Andreina...

Voce del Verbo di oggi: Riprendere. 2a coniugazione, Modo infinito. Di Andreina Corso

pubblicità

neonato in una mano LARGE

Voce del Verbo
Nascere
Seconda coniugazione Modo infinito

Nascere perché è possibile.
Reagire agli addii e alle cose disperse. Nascere ancora.
Un vagito e la speranza nasce nel disordine delle cose che se ne vanno, delle persone che invecchiano e del tempo che scorre.
Nascere vuol dire esistere, rinnovare il patto con la vita che viene, con i giorni a venire, con quegli altri anni e secoli che ci hanno preceduto.

Nascere, rinascere ancora.
Si aprono i petali dei fiori ai primi raggi primaverili, si apre il respiro assorto sotto un cielo terso.
Si aprono le braccia all’incontro con il mare, al linguaggio segreto delle onde che ci parlano del loro danzare, del loro viaggiare.
E nasce ancora la schiuma sull’arenile di quella spiaggia che sai, che ha visto nascere i nostri primi e incerti passi, che ha ascoltato il nascere della nostra parola, che ha indovinato i desideri più reconditi del nostro cuore.
E adesso che sono nato e quasi sarò morto, forse sarà l’onda ancora a cullare la mia nuova nascita intrisa di salso e dimentica delle parole che non sono riuscito ad ascoltare.

Andreina Corso

31/01/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img