IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVoce del Verbo di Andreina CorsoVoce del Verbo di oggi: Respingere. 2a coniugazione, Modo infinito
Questa notizia si trova quiVoce del Verbo di Andreina CorsoVoce del Verbo di oggi: Respingere. 2a coniugazione, Modo infinito

Voce del Verbo di oggi: Respingere. 2a coniugazione, Modo infinito

pubblicità

pugno di terra LARGE

Respingere la forza che fa indietreggiare, la pesantezza che fa desistere, la fatica che avanza, la ripetitività che avvilisce.
Respingere la potenza del vuoto, così come le montagne interrompono il vento, difendono dalle bufere per inventare pascoli di pace: in alto il cielo, più sotto l’acqua dei fiumi, dei laghi e del mare.

Respingere le intrusioni malevoli e considerare i diversi e differenti punti di vista, le opposte ma rispettose opinioni, cogliere il valore dei suggerimenti e delle confidenze che qualcuno ci affida.
Respingere il danno dei conflitti nati dall’ignoranza e dalla sopraffazione, creare mulini per un nuovo pane da masticare. Farina di pace è l’ingrediente di cui non si può più fare a meno, anche se tutto ci dice che all’orrore non si oppone tregua capace di contrastarlo.
Respingere ancora quel che può macerare la buonafede, le azioni delle persone perbene. Respingere la cattiva novella che tutto può essere accolto, digeribile e imitabile.
Ad un verbo respingente offriamo un seme e un pugno di terra.

Andreina Corso

08/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img