IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVoce del Verbo di Andreina CorsoVoce del Verbo di oggi: Desistere. 2a coniugazione, Modo infinito. Di Andreina Corso
Questa notizia si trova quiVoce del Verbo di Andreina CorsoVoce del Verbo di oggi: Desistere. 2a coniugazione, Modo infinito. Di Andreina...

Voce del Verbo di oggi: Desistere. 2a coniugazione, Modo infinito. Di Andreina Corso

pubblicità

stanchezza pc notebook LARGE

Voce del verbo
Desistere
seconda coniugazione Modo infinito

Quante volte si è portati a desistere, a rinunciare a resistere!
Si desiste per stanchezza, il più delle volte. Davanti all’impossibile, si desiste.
Eppure (beato lui o lei) c’è chi non molla e la cosa più interessante sarebbe capire come fa e chi gli o le dà la forza.
Eppure quando gli uomini partivano con le carovane alla ricerca di una terra in cui vivere, lo facevano perché in quella terra, in quel progetto, avevano fede.

Quella fede è la stessa che induce gli uomini a lottare, a credere in un mondo giusto, Quegli uomini, così pazzi che sarebbero da mettere nei manicomi, se quest’ultimi non fossero stati chiusi per volontà di un uomo che credeva nelle carovane… che ha spinto altri uomini a seguirlo… ma sì quel veneziano a Trieste, a Gorizia…

Sì quegli uomini strani che lottano per tutti i più disgraziati della terra, sì loro, quelli che sono così stupidi da credere che qualcuno li ascolti…
Ma sì, loro, quelli là, non li vedete, quelli che non desistono, sono da mettere all’angolo, non si fanno mai i fatti loro, anzi, sono così scriteriati da pensare che i guai degli altri siano anche loro. Poveri i loro figli, dover sopportare queste illusioni, deve essere dura avere genitori così poco svegli, così poco adeguati a questa nostra bella e nostrana esistenza. E’ gente fallita che non ha capito niente. Da evitare.

Andreina Corso

24/02/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Non desistere mai dai tuoi sogni; segui i segnali.

    Thomas Edison collezzionò duemila fallimenti nel tentativo di sviluppare il filamento di cotone carbonizzato per la sua lampadina. Lui però diceva: “NON HO FALLITO”! Ho semplicemente trovato duemila modi per non creare una lampadina. Ma gli bastò trovarne uno per farla funzionare. Questo per dire a tutti che nella vita, bisogna provarle tutte sempre e continuare anche se si ottiene un bel nulla di fatto.

    Resistere, resistere, resistere !!!!!!!!!!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img