21.9 C
Venezia
giovedì 23 Settembre 2021

Visita del Comandante di Legione dei Carabinieri a Venezia

HomeCarabinieriVisita del Comandante di Legione dei Carabinieri a Venezia

Nella mattinata di mercoledì 18 agosto il Generale di Brigata Giuseppe Spina, Comandante della Legione Carabinieri “Veneto” in Padova, ha visitato il Comando Provinciale di Venezia a pochi giorni dall’assunzione del suo comando. Già nei giorni precedenti aveva salutato le principali Autorità veneziane ed il giorno di Ferragosto si era recato presso le Stazioni di Burano e Pellestrina per avere un primo contatto con la realtà lagunare e far sentire la sua vicinanza al personale.
L’Alto Ufficiale ha inteso, prima di tutto, incontrare una rappresentanza dei Carabinieri quotidianamente in servizio su tutta la provincia veneziana, tra cui, oltre ai militari del Comando Provinciale, anche i vari reparti specializzati quali il Gruppo Carabinieri Forestali, il NOE, il TPC e il NAS, nonché gli appartenenti alla locale sezione A.N.C.

Agli stessi ha rivolto il suo personale e sentito apprezzamento per la tangibile attività svolta con straordinario impegno e dedizione anche in questo periodo di forte difficoltà legata alla situazione pandemica, ricordando come l’Arma dei Carabinieri abbia come impegno primario la vicinanza alla cittadinanza e una risposta adeguata alle esigenze del territorio, legate ad un sentito senso di responsabilità che deve essere patrimonio di ogni Carabiniere nell’affrontare ogni situazione.

Il Generale Spina si è successivamente soffermato con il Comandante Provinciale, Col. Mosè De Luchi, e i Comandanti di Compagnia, per approfondire le diverse dinamiche della realtà lagunare al fine di comprendere a pieno le esigenze di una realtà unica e poliedrica come quella veneziana.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor