Virginia Pestugia prima a Ferrara, invitata a Verona

ultimo aggiornamento: 28/04/2015 ore 10:07

214

virginia pestugia arpa VTEVE

Doppia soddisfazione per la giovane arpista Virginia Pestugia di Spinea. La musicista ha partecipato dal 13 al 19 Aprile al Concorso Musicale Nazionale “Premio Agostini” che si è svolto a Ferrara vincendo il primo premio. Il Concorso Musicale Nazionale “Premio Agostini” di Ferrara ha visto la partecipazione di circa 500 giovani musicisti provenienti da tutta Italia.

Grazie a questo risultato, Virginia e’ stata invitata dall’organizzazione del Concorso a partecipare al concerto finale che si e’ svolto domenica 19, nel quale, in presenza delle autorità locali, gli è stato consegnato il premio.


Virginia Pestugia è stata inoltre inaspettatamente destinataria di un’altra piacevole e pregevole sorpresa: la giovane musicista ha ricevuto l’ invito della pianista di fama Internazionale Ilaria Loatelli per partecipare ad un Recital a Verona presso la splendida cornice del palazzo Camozzini.
L’ evento con Ingresso gratuito su prenotazione, si è potuto svolgere anche grazie il patrocinio del Club Unesco e Fidapa di Verona.
Al termine del Recital La maestra Loatelli ha invitato Virginia ad un’ altra serie di Recital e e concerti che si svolgeranno da Maggio ad Ottobre.
L’ accademia di Verona Talent Music Master, con la direzione artistica del maestro Paolo Baglieri, in questi anni ha dato la possibilità ai giovani talenti emergenti di potersi esibire in prestigiose location.

Virginia studia al Liceo Musicale Marco Polo di Venezia con la Prof.ssa Alessandra Trentin.

28/04/2015


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here