IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaVigili urbani di Roma assenti a capodanno, 44 di loro sarebbero senza alcuna certificazione
Questa notizia si trova quiCronacaVigili urbani di Roma assenti a capodanno, 44 di loro sarebbero senza...

Vigili urbani di Roma assenti a capodanno, 44 di loro sarebbero senza alcuna certificazione

pubblicità

vigili roma assenteisti senza certificati

Vigili urbani di Roma sotto accusa per assenteismo, una vicenda tutt’altro che conclusa.
Lunedi’ mattina ci saranno le prime audizioni dei vigili urbani coinvolti e mentre Renzi promette nuove norme sulla licenziabilità nel pubblico impiego, risulterebbero sotto accusa particolare 44 agenti del Corpo che non si sono presentati in servizio e che “non hanno fornito alcuna giustificazione all’assenza ai turni della notte di Capodanno”, come scrive in una nota il vicesindaco, Luigi Nieri.

I 44 vigili urbani di Roma assenti “ingiustificati” dovranno dare spiegazioni sul perché la notte tra il 31 e l’1 non erano al lavoro. Quella notte si teneva il concertone al Circo Massimo e gli spettacoli ai Fori Imperiali, per questo erano previsti per strada – stando ai numeri riferiti dal Campidoglio – 905 agenti. Di questi, 767 (85%) non si sono presentati al lavoro.

La maggior parte dei vigili assenti era in malattia (571, pari al 75%), mentre gli altri hanno comunicato di godere del permesso per donazione di sangue, come previsto dalla legge.

Nel frattempo si è attivata anche una commissione interna, guidata dal vicecomandante Raffaella Modafferi, che affianca gli ispettori del ministero.

Redazione

[05/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img