Video incredibile tromba d’aria: tornado verso macchina che scappa in retromarcia

ultimo aggiornamento: 03/08/2015 ore 15:55

408

video tromba d'aria mira tornado verso auto

Video della tromba d’aria che ieri ha devastato il veneziano diventa virale. Il filmato è stato mostrato da praticamente tutti i Tg ed ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.
Il video che proponiamo qui sotto, (consigliamo di azzerare il volume per non udire imprecazioni e improperi che potrebbero urtare la sensibilità) è stato ripreso a Mira dall’interno dell’auto da una famiglia che si è trovata il tornado davanti.
Il conducente in un primo momento prova ad accelerare per passare a sinistra della tromba d’aria, ma visto che il vortice aveva preso ad andare diritto verso di loro, decide di ingranare la retromarcia e di allontanarsi il più possibile dal tornado che avanza minaccioso.
La tromba d’aria fortunatamente devia poi ulteriormente a sinistra e tutti gli occupanti della vettura alla fine rimarranno illesi. Restano comunque quei 3 minuti di paura che difficilmente dimenticheranno.

La tromba d’aria di ieri sul veneziano, secondo le ultime notizie del Centro Regionale Urgenza Emergenza – Creu 118, ha causato un morto e 72 feriti, dei quali due codici rossi, e 19 tra codici gialli e verdi. Altre 53 persone si sono presentate direttamente al Pronto Soccorso per farsi medicare.
Rimangono ricoverati un paziente con trauma toracico all’ospedale di Mestre, uno con trauma toracico in terapia intensiva a Padova, uno in ortopedia e 2 in osservazione breve Pronto Soccorso a Dolo, uno in osservazione breve a Mirano.
Nei soccorsi sono state inviate 20 ambulanze e due elicotteri dalle Centrali Suem 118 di Mestre, Padova e Treviso.
Il video qui sotto, liberamente circolante e reperibile su youtube, testimonia tutta la violenza del tornado.


Paolo Pradolin

09/07/2015

Riproduzione vietata


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here