IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEVerona, ennesimo gravissimo episodio di violenza ai danni di appartenenti alla Polizia Penitenziaria.
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEVerona, ennesimo gravissimo episodio di violenza ai danni di appartenenti alla Polizia...

Verona, ennesimo gravissimo episodio di violenza ai danni di appartenenti alla Polizia Penitenziaria.

pubblicità

Abbiamo appreso dell’ulteriore gravissimo episodio che si è verificato durante la giornata odierna presso la C.C. di Verona.
In cinque sezioni sono divampati incendi ad opera di detenuti.

Dodici nostri colleghi sono stati soccorsi e trasportati immediatamente presso gli ospedali veronesi e di questi 4 unità sono al momento in camera iperbarica.

Questo episodio non è il primo ma purtroppo segue una lunga serie di episodi dove il personale di Polizia Penitenziaria subisce pericolosamente conseguenze alla propria incolumità.

Questi episodi mostrano la forte pericolosità nella quale operano i nostri colleghi e di quanto ancora lontano sia il raggiungimento dei parametri di sicurezza e sopratutto di tutela e salvaguardia del personale stesso.

Attendiamo adesso immediate scelte sia del DAP che del Provveditore che determinino le diverse responsabilità dell’accaduto, e che si prendano i dovuti e necessari provvedimenti disciplinari e di allontanamento di quei detenuti che si sono resi colpevoli di quanto accaduto.

Il lavoro del poliziotto penitenziario deve essere garantito nella massima sicurezza e tutela e non si possono permettere simili episodi.

La FNS CISL esprime piena vicinanza e solidarietà ai colleghi tutti, vittime di questi gravissimi episodi.

12/10/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img