25.1 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

VeneziaGioca 2014, weekend di gioco a San Leonardo e Palaplip

HomeUncategorizedVeneziaGioca 2014, weekend di gioco a San Leonardo e Palaplip

veneziagioca gioco bambini adulti light

È giunta al quarto anno l’iniziativa “VeneziaGioca!”, che propone all’insegna dell’allegria, della socializzazione e della spensieratezza due fine settimana di puro gioco e divertimento organizzati da La Tana dei Goblin di Venezia, con la collaborazione della Direzione comunale al Commercio e alle Attività produttive, Servizio tutela della Città.

Gli incontri ludici, finalizzati alla diffusione del gioco intelligente e rivolti a famiglie, giovani e giocatori di ogni età, si svolgeranno sabato 15 novembre, dalle ore 14.30 alle 22.30, e domenica 16, dalle ore 10.30 alle 22.30 in sala San Leonardo a Venezia e sabato 22 e domenica 23, con gli stessi orari, nella sala auditorium del PalaPlip di via San Donà a Mestre.

L’ingresso sarà gratuito e le associazioni e i volontari coinvolti organizzeranno, con le loro collezioni di giochi, tante attività divertenti non basate sul denaro: gioco libero, dimostrazione delle ultime novità presentate alla Fiera internazionale dei giochi di Essen 2014, incontri e demo con autori di giochi, tornei del circuito Board Game League e amatoriali. Sarà presente la Ludoteca Ideale per la dimostrazione dei giochi insigniti del premio concesso ai migliori 10 titoli pubblicati in italiano nell’ultimo anno: dai giochi tradizionali alle ultime novità, dai giochi astratti ai tridimensionali, dalle ricostruzioni storiche al Subbuteo e al Risiko, dal gioco di ruolo da tavolo al live.

Anche quest’anno ci sarà la selezione per il miglior video girato nell’ambito di “Venezia Gioca! 2014”. I migliori classificati nei tornei e nei concorsi organizzati a “Venezia Gioca!” riceveranno in omaggio giochi da tavolo messi a disposizione da La Tana dei Goblin.

Inoltre, il 15 e il 16 novembre, a Venezia, è previsto l’incontro con gli autori Marco Maggi e Francesco Nepitello che presenteranno e faranno giocare con le loro ultime novità: Hobbit e La Battaglia dei Cinque Eserciti. Il 22 e 23 novembre, a Mestre, l’incontro con gli autori vedrà il duo Canetta & Nicolini direttamente dalla Fiera internazionale del Gioco di Essen, presentare il loro ultimo grande successo: Zhan Guo.

Redazione

13/11/2014

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.