Venezia, rumore che tiene svegli di notte in zona S.Apostoli: “Faccio un appello…”

ultimo aggiornamento: 26/03/2020 ore 16:33

4125

Buongiorno,

segnalo che nella mia zona di residenza (tra Santi Apostoli e Fondamente Nóve) dalla fine del mese di settembre 2019 persiste un rumore pulsante con cicli di circa 60 Hz, 24 h su 24, più intenso di notte che di giorno.


Ho misurato, di notte, all’interno del mio appartamento, picchi di circa 60 dB che mi impediscono il normale riposo. Nonostante le finestre del mio appartamento siano del tipo ad alto isolamento acustico, da mesi sono costretto a ricorrere a tappi per le orecchie e ad un farmaco per dormire, ma a volte il rumore è così potente da rendere insufficienti tali coadiuvanti.

Prima di presentare un esposto all’Assessorato all’Ambiente del Comune di Venezia vorrei sapere se altri residenti nella mia zona hanno lo stesso problema, perché potrebbero aiutarmi nella ricerca della sorgente, che non sono ancora riuscito ad individuare con certezza.

Chiedo a codesta redazione se potesse farsi promotrice di tale appello, raccogliendo gli indirizzi mail e/o di telefono degli interessati .


lettera firmata

Se qualche lettore vuole entrare in contatto con l’autore del presente messaggio può senz’altro scrivere alla mail: redazione@lavocedivenezia.it

(foto da archivio)

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here