5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
21.7 C
Venezia
venerdì 07 Maggio 2021

25 nuovi agenti di Polizia Locale di sera e di notte. Brugnaro: “Pattuglieranno le stradine”

HomeSicurezza25 nuovi agenti di Polizia Locale di sera e di notte. Brugnaro: "Pattuglieranno le stradine"

25 nuovi agenti di Polizia Locale di sera e di notte. Brugnaro: "Pattuglieranno le stradine"

Divise d’ordinanza, voglia di mettersi in gioco e quell’emozione che sempre contraddistingue il primo giorno di lavoro.

Per venticinque giovani agenti di Polizia locale la sera di ieri non è stata come le altre: per loro è scattato il primo servizio di pattugliamento serale con il Corpo. Andranno a costituire a regime una squadra (composta da 39 agenti totali) del Servizio di Sicurezza urbana della Polizia locale che lavorerà quasi esclusivamente in orario serale e notturno, avvalendosi anche delle 13 nuove auto di servizio acquistate dall’Amministrazione.

I veicoli sono stati mostrati alla cittadinanza in piazza Mercato per poi, al termine della cerimonia, partire alla volta delle strade “calde” della Città: “Si tratta di controllare quelle vie dove altrimenti non va nessuno – ha dichiarato il primo cittadino – Serve un servizio di prossimità, di sostegno al cittadino che ci chiede una mano”.

Ad accompagnare il sindaco anche l’assessore alla Sicurezza urbana Giorgio D’Este e l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, oltre che il consigliere delegato alla Smart City, Luca Battistella: “Stiamo concludendo le pratiche per fare in modo che tutti i veicoli di servizio vengano geolocalizzati – ha continuato Brugnaro – in questo modo la loro posizione sarà inserita in un sistema informativo gestito dalla centrale operativa. Noi e i cittadini siamo con voi, ma vi chiedo di non fare gli eroi. Chi è arrivato prima di voi sta dando un esempio incredibile e si sta facendo onore. Stanno giungendo complimenti da tutti, ma eravamo certissimi che sarebbe stato così”.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor